Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Sovrapposizione ogetti a Flash

Come faccio a sovrapporre un'immagine, un frame o un testo ad un ogetto flash? ho provato ad inserire l'opzione di trasparenza al flash ma così facendo non me lo visualizza più, ho provado dando embed, object eccetera e niente... e ora non saprei proprio. Grazie anticipatamente!

se è da codice basta che usi il metodo Depth() che ti definise la profondità di un oggetto..

altrimenti manualmente basta usare i livelli

ciao

Il metodo va inserito nei css o nell'html?
    Grazie ancora!

il metodo Depth() è actionscript quindi lo devi inserire nel filmato flash al fotogramma o nella funzione dove ti serve.

Il metodo swapDepths() permette di cambiare il livello di sovrapposizione di una clip rispetto alle altre.
    esempio hai due immagini istanziate img1 e img2

codice:
    // in questo casa quando passi sopra l'immagine1 con il mouse si posiziona sepra all'img2
    img1.onRollOver=function(){
    img1.swapDepths(img2.depth()+1);
    }

//in questo caso quando esci fuori dal img1 con il mouse si posiziona sotto alla img2
    img1.onRollOut=function(){
    img1.swapDepths(img2.depth()-1);
    }
    qui puoi trovare un esempio

http://www.juliusdesign.net/swapdepths/

Ah perfetto... Come java daltronde. Quindi il metodo Depth è un metodo del quale sono fornite tutte le classi flash? Ottimo, provo e vedo un pò che riesco a combinare.

esatto scarica l'esempio se vuoi ciao

codice:
    <div id="flashcontent">AutoViewer requires JavaScript and the Flash Player.
    Get Flash here.</div>
     	<script type="text/javascript"> 		
                  var fo = new SWFObject("autoviewer.swf", "autoviewer", "100%", "100%", "8", 
                                         "#181818");  	

//Optional Configuration 		
                       //fo.addVariable("langOpenImage", "Open Image in New Window") 
                       //fo.addVariable("langAbout", "About"); 		
                       //fo.addVariable("xmlURL", "gallery.xml");  

fo.write("flashcontent");            
                         fo.addParam("wmode", "transparent");     
                         fo.swapDepths(fo.depth()-1);  
    	</script>
    Ho provato a fare questo e non riesco ancora a sovrapporre l'immagine, mentre inserendo il codice che hai postato tu non si vede più il flash dalla pagina. Sono io a essere interdetto, scusa il disturbo.

P.S. L'immagine non è contenuta nel flash comunque. (Non so se centra qualcosa)

ma tu stai usando una gallery gia fatta cioè autoviuwer?

qui la situazione è diversa..
    le foto vengono caricate in xml e non le posizioni sullo stage tu e pertanto non conosci la profondità..

la cosa è più complessa cosi..
    non conosco molto bene la gallery che usi e non posso aiutarti..
    dovrei sapere come posiziona le img caricate...
    sicuramente inserisce i nodi letti dall'xml in un array e poi le posiziona con un for però devo vedere il codice

In pratica a me non serve però sovrapporre le immagini della gallery (AutoViwer) ma sovrapporre un immagine esterna al Flash (In questo caso AutoViwer), sono stato poco chiaro io perdonami.

dimmi una cosa ma perchè non carichi la gallery in un clip vuoto in un livello sotto alla tua immagine e risolvi

Permessi di invio