Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

movieclip in background "disabilitare manina"

ciao,
    finalmente alcune cose funzionano. Ho creato nella bozza del mio sito un movieclip che dovrebbe scorrere costantemente. Questo movieclip è parzialmente coperto da un oggetto. come posso disabilitare la "manina" quando mi trovo con il cursore nella zona di sovrapposizione tra movie clip e rettangolo?

codice:
                    |    rettangolo  |
                    |                    |
                _____|                    |______
       movie         |   ****          |clip
                _____|                    |______
                    |                    |
                    |                    |
    **** zona in cui non si dovrebbe attivare.
    spero di esser stato sufficientemente chiaro
    grazie
    tz

la manina ti compare perchè il tuo rettangolo sarà sicuramente un bottone per farla scomparire basta portare il livello che contiene il tuo rettangolo sotto alla tua animazione che scorre in questo modo lo posizionerai ad una profondità più bassa del primo..
    ciao

scusa forse non mi sono spiegato, cosa abbastanza normale vista la mia scarsa capacità e la difficoltà nel affrontare la costruzione.

Il rettangolo che è sopra il movie clip lo deve coprire devo vedere solo ai bordi il passaggio del clip a sx e a dx. il mio problema è dovuto all'attivazione della "manina" anche se il movie clip è coperto dal rettangolo.
    per spiegarti diciamo che sul rettangolo centrale dovranno esserci le informazioni del sito mentre il clip che scorre ai lati serve per animare un minimo il mortorio :-)
    spero di esser stato chiaro

non capisco tanto bene...
    se vuoi puoi mettere il sito on line per darci un occhiata perchè non capisco granchè da come dici...
    mi dispiace

questo è il sito di miei amici dove ho appoggiato temporaneamente i dati in serata provvederò a togliere

http://www.inklink.it/ftp/tiziano/pr...nale/home.html

come vedi nell'intro, a parte gli errori di sovrapposizione che sono evidenti e che modificherò, il movie clip su sfondo nero è corretto e dovrà portare ad un altro swf della sezione del sito.
    quando arrivi a selezionare la storia o il quadrato grigio appare una nuova sezione e quindi un nuovo swf. il movie clip però continua ad avere attivo, anche se sotto, la possibilità di cliccare...solo lungo la fascia in cui scorre, come disibilito questa situazione? grazie

Tz

Utente di HTML.it
    Credo che tu abbia usato simbolo pulsante per questo compare sempre la manina, se usi solo clip filmato la manina compare solo se lo vuoi tu buttonMode = true e la disabiliti se non ti serve buttonMode = false se invece usi simbolo pulsante non puoi disabilitare la manina.

quindi per rifare tutto senza utilizzare un pulsante cosa dovrei fare?
    non posso impostare nel movie clip buttonMode = false immagino sia troppo semplice se dico una scemenza del genere...vero?
    tz

Utente di HTML.it
    Dunque se ti riferisci allo scroller, che credo, di questo non sono sicuro, perchè poi come è fatto lo sai solo tu, ma se mi confermi che è un clip filmato che contiene dei simbolo pulsante non puoi disabilitare la manina, dovresti rifarlo da capo e trasformare ogni immagine in clip filmato invece che simbolo pulsante. In questo modo puoi abilitare o disabilitare la manina.

Permessi di invio