Io ho una pagina con una serie di thumbs cliccando sulle quali si apre una seconda pagina contenente l'ingrandimento della thumb. Nella pagina contenente l'immagine ingrandita c'è un link per tornare alla pagina contenente le thumbs.
Ovviamente tutte le thumbs sono prelevate da una database e ovviamente hanno un indice contatore univoco.
L'ingrandimento avviene senza alcun problema ma, quando nella pagina con l'immagine ingrandita clicco sul link per tornare alla pagina con le thumbs, mi da l'errore:
------------------------------------------
ADODB.Field error '80020009'
Either BOF or EOF is True, or the current record has been deleted. Requested operation requires a current record.
/GalleriaPortfolio/Foto.asp, line 0
------------------------------------------
Ho letto tutti i threads riguardanti questo errore, sia in questo forum che in altri siti, ma le soluzioni che riportavano (soprattutto quella di verificare i record vuoti) non evitavano la generazione di questo errore. Ovviamente la tabella contiene dei record da visualizzare.
Vi posto il codice asp relativo alla gestione del recordset di entrambe le pagine in questione.
-- PAGINA DELLE THUMBS --
-- PAGINA INGRANDIMENTO --codice:<%@LANGUAGE="VBSCRIPT"%> <% Dim rstElencoFoto__MMColParam rstElencoFoto__MMColParam = "1" If (Request.QueryString("IdPortfolio") <> "") Then rstElencoFoto__MMColParam = Request.QueryString("IdPortfolio") End If %> <% Dim rstElencoFoto Dim rstElencoFoto_cmd Dim rstElencoFoto_numRows Set rstElencoFoto_cmd = Server.CreateObject ("ADODB.Command") rstElencoFoto_cmd.ActiveConnection = MM_conn_databaseMP_STRING rstElencoFoto_cmd.CommandText = "SELECT * FROM tblFotoPortfolio WHERE IdPortfolio = ?" rstElencoFoto_cmd.Prepared = true rstElencoFoto_cmd.Parameters.Append rstElencoFoto_cmd.CreateParameter("param1", 5, 1, -1, rstElencoFoto__MMColParam) ' adDouble Set rstElencoFoto = rstElencoFoto_cmd.Execute rstElencoFoto_numRows = 0 %> <% if not rstElencoFoto.EOF then do while not rstElencoFoto.EOF %> ">[img]<%=(rstElencoFoto.Fields.Item([/img]" align="middle" /> <% rstElencoFoto.MoveNext() Loop end if %>
Mi è sorto il dubbio che tornando dalla pagina dell'ingrandimento a quella delle thumbs andasse perso il valore di Request.QueryString("IdFoto"), che è il contatore identificativo della foto ma, anche assegnando tale valore a una variabile mi si presenta sempre lo stesso problema.codice:<%@LANGUAGE="VBSCRIPT"%> <% Dim rstIngrandimentoFoto__MMColParam rstIngrandimentoFoto__MMColParam = "1" If (Request.QueryString("IdFoto") <> "") Then rstIngrandimentoFoto__MMColParam = Request.QueryString("IdFoto") session("IdLavoro") = Request.QueryString("IdFoto") End If %> <% Dim rstIngrandimentoFoto Dim rstIngrandimentoFoto_cmd Dim rstIngrandimentoFoto_numRows Set rstIngrandimentoFoto_cmd = Server.CreateObject ("ADODB.Command") rstIngrandimentoFoto_cmd.ActiveConnection = MM_conn_databaseMP_STRING rstIngrandimentoFoto_cmd.CommandText = "SELECT ImmagineGrande FROM tblFotoPortfolio WHERE IdFoto = ?" rstIngrandimentoFoto_cmd.Prepared = true rstIngrandimentoFoto_cmd.Parameters.Append rstIngrandimentoFoto_cmd.CreateParameter("param1", 5, 1, -1, rstIngrandimentoFoto__MMColParam) ' adDouble Set rstIngrandimentoFoto = rstIngrandimentoFoto_cmd.Execute rstIngrandimentoFoto_numRows = 0 %> <div align="center">[img]<%=(rstIngrandimentoFoto.Fields.Item([/img]" /></div>
Grazie per qualsiasi suggerimento vogliate darmi.

Rispondi quotando