Salve a tutti,
e' da poco che ho sviluppato un'applicazione per facebook ed ero pronto a rilasciarla quando e' cominciato a verificarsi un problema davvero fastidioso: apparentemente ogni chiamata che effettuo alle API di facebook richiede un tempo di esecuzione esorbitante (circa 10 secondi) e quindi l'applicazione va in timeout se effettuo piu' di una chiamata nello stesso file (ma a volte anche con una sola) con conseguente errore del tipo:

Errori durante il caricamento della pagina dall'applicazione

L'indirizzo XXX non risponde.

Ti preghiamo di riprovare più tardi. Ti ringraziamo per la tua pazienza mentre di sviluppatori di I Miei Film e Facebook si impegnano a risolvere il problema. Grazie!
Ho provato a cronometrare il tempo di esecuzione del codice sul mio server usando microtime() e viene eseguito abbastanza velocemente rimuovendo le chiamate alle API, e la cosa strana e' che il codice e' molto pesante (deve prendere due pagine HTML da altri siti con file_get_contents e parsarle per estrarre dei dati particolari). Anche aggiungendo query SQL in genere ci impiega meno di 1 secondo per fare tutto...
Non riesco nemmeno a iscrivermi al forum ufficiale degli sviluppatori per un errore "Could not open socket" appena completo la registrazione, quindi non so proprio che fare..
C'e' qualche sviluppatore di FB qui che puo' aiutarmi? Potrebbe essere veramente il mio server o cosa? Ah, la mia app e' sviluppata con FBML e non iFrame, se puo' servire saperlo...