Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Connettersi con IP esteri

Salve,
    mi rendo conto che la questione che vi pongo potrebbe sembrare un tentativo di violazione di privacy, ma siccome pago le tasse, mi ritengo un cittadino degno di tutelarsi da aggressioni e insulti, sebbene telematici!

Fatta questa premessa, da alcuni giorni la tagboard del mio forum è presa d'assalto da un utente anonimo (l'accesso è libero, essendo scollegata al forum e solo incorporata graficamente nell'home page), che utilizza alternativamente un IP "semistatico", nel senso che sono sempre uguali i primi due gruppi di cifre, e un IP che, indagando, risulta provenire dai punti più disparati del pianeta, tipo Illinois e Belgio!

Quello che vorrei sapere è come possa essere possibile una connessione "ballerina" di questo tipo, se conoscete provider che si appoggiano a IP esteri, magari con connessioni wireless o via telefonino...

Una variabilità di indirizzi IP di questo tipo la trovo del tutto dannosa per chi amministra una comunità, poiché perde senso ogni possibilità di tutelare il proprio spazio web bannando l'IP dell'utente molesto, visto che lo cambia a suo piacimento!

Grazie.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ogni provider ha blocchi ip della stessa "serie" che assegna ai propri utenti.
    quindi è normale che abbia ip diversi

sarebbe da indagare se è però un utente, un proxy, un bot....

verifica se il tuo forum permette il ban di certi ip a range ip ed applica le restrizioni

Sì, conosco un po' la situazione: ogni IP è formato da gruppi di cifre, i primi sono "fissi" in base al provider, gli altri cambiano da 0 a 255...

In pratica l'utente in questione alterna un IP da un provider "normale" (prime cifre sempre quelle), ad altri che risultano sparsi nel mondo: lo posso vedere dalla mappa di Google della pagina "Chi è in linea"... Vedo solo le località, non gli IP, ma quando vado a cancellare gli insulti dal pannello della tagboard, trovo gli IP e combaciano con i punti sulla mappa di Google.

Il mio forum (così come la tagboard) permette di bannare con gli asterischi.
    In pratica la prima volta che è necessario banno sempre il singolo IP, tipo 12.34.123.123, se poi il molestatore torna (e non si fa scrupoli nel farsi riconoscere), trovo tipo 12.34.12.56, e allora posso bannare 12.34.*.*.
    Così ho fatto per la sua connessione "italiana", ma continua ad accedere con IP esteri, e mi chiedo come sia possibile.

Esistono cioè reti che danno IP di qualunque parte del mondo? E' questa la domanda di cui cerco risposta.

Cmq è un utente umano, non posta spam ma soltanto insulti verso i nickname, se non i nomi veri, degli utenti.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Verifica che non si tratti di proxy usati per mascherare il vero ip.
    Creca su google gli ip incriminati

Non so come fare...

E una volta che eventualmente trovo che sono proxy incriminati?

lo blocchi e blocchi il range del proxy

Fin qua ci arrivo, ma il problema è a monte di questo!

Io leggo una stringa di numeri, come faccio a sapere se è un IP o un proxy?
    Dove trovo queste famigerate liste che, presumo, siano in continuo aggiornamento?

Magari vedrò se posso inibire l'accesso al forum a utenti con IP occultato da proxy...

Originariamente inviato da Gas75
    Fin qua ci arrivo, ma il problema è a monte di questo!

Io leggo una stringa di numeri, come faccio a sapere se è un IP o un proxy?
    Dove trovo queste famigerate liste che, presumo, siano in continuo aggiornamento?
    Se è un forum solo per utenti italiani, potresti tagliare la testa al toro e cacciare via i forestieri via geoip.

Ahimé, ammesso che si possa fare, uno dei moderatori spesso si reca in Brasile per lavoro... Ed è capitato che utenti si siano connessi dall'estero per salutare il forum dal luogo dove si trovavano.

Possibile che non si possa sapere come fa questo tizio a connettersi con IP esteri?

Originariamente inviato da Gas75
    Possibile che non si possa sapere come fa questo tizio a connettersi con IP esteri?
    Guarda che non c'è nessun mistero: o usa proxy o usa tor.
    In entrambi i casi esistono liste che possono essere usate per filtrare gli accessi.
    Hai conservato gli IP in questione?

Ciao

Permessi di invio