qualcuno sa se in un applicazione java (desktop application) è possibile visualizzare una pagina web? se si con ke ogetto, e come lo uso?
grazie mille in anticipo.
qualcuno sa se in un applicazione java (desktop application) è possibile visualizzare una pagina web? se si con ke ogetto, e come lo uso?
grazie mille in anticipo.
Ho spostato la discussione nel forum dedicato a Java.
Ad ogni modo, per le pagine più semplici puoi usare JEditorPane. Vedi anche le sue limitazioni, nella documentazione.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Sì ma devi precisare dove vuoi visualizzarla:Originariamente inviato da maverick-f14
a) All'interno della tua applicazione Java? (es. dentro un frame/pannello, ecc...)
b) Lanciando il browser esterno "predefinito" del sistema?
c) Lanciando un browser esterno specifico che la tua applicazione "sa" quale/dove è?
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
devo usarlo all'interno della mia applicazione desktop, diciamo all'interno di un jpane.
Allora le possibilità sono due:Originariamente inviato da maverick-f14
devo usarlo all'interno della mia applicazione desktop, diciamo all'interno di un jpane.
1) Incorpori nella tua applicazione il motore di un "vero" browser installato nel sistema (es. IE o uno della serie Mozilla). Vedi il progetto JDIC.
2) Usi una libreria che fornisce un componente grafico in grado di fare (più o meno bene, mi riferisco al supporto ai vari standard HTML, CSS ecc...) il "rendering" di pagine web .... nonostante non sia affatto un vero browser. Vedi ad esempio il progetto xhtmlrenderer.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet