Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76

Sapere IP del router dall'esterno

Ciao

io so l'indirizzo IP dinamico del mio pc di casa. Vorrei connettermi via desktop remoto dal mio ufficio però non ho configurato il router per farlo. Vorrei aprire la porta 3389 da qui.

E' possibile conoscere l'indirizzo IP del mio router sapendo il mio indirizzo IP pubblico ? Digitando il mio indirizzo IP mi risponde il mio server Apache e vedo e uso i siti che sono configurati sopra però dovrei lavorare sul codice e per fare questo devo per forza entrare nel mio PC.

Non possi installare nessun programma (VNC ecc) xché sul pc dell'ufficio non sono amministratore e per cui non ho i permessi per farlo.
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Da quanto ho capito la topologia della tua rete è questa:

pc -> router -> Internet

Correggimi se sbaglio. Se questa è la situazione, le possibilità per collegarsi da remoto al pc sono due:

1-usare un programma come vnc, o anche il più semplice teamviewer (davvero ottimo )
    2-aprire dal pc la porta che ti serve per il collegamento e abilitare il router ed eventualmente il suo firewall per accettare connessioni in ingresso su questa porta

Il tuo caso rientra nel secondo da quanto ho capito. Inoltre l'indirizzo dinamico che conosci dovrebbe essere relativo all'interfaccia esterna del router, non del tuo pc che si trova dietro di esso! Ma la porta 3389 a cosa ti servirebbe?
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Adesso funziona ... cercavo un modo per entrare perché sono un pirla. Avevo dimenticato di avere disabilitato i servizi terminal per l'accesso da remoto sul pc di casa.

La porta 3389 mi serve aperta per connettermi tramite il Desktop remoto di windows, in quanto come ho gia detto, nel computer dell'ufficio non sono amministratore e non posso installare nessun software. Quindi sono costretto ad usare un collegamento "volante" come il servizio nativo di Windows.

Grazie comunque per il tuo aiuto.
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Permessi di invio