Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema css ie6

Utente di HTML.it

Problema css ie6

Salve a tutti volevo chiedervi una cosa..siccome devo necessariamente utilizzare un unico foglio di stile ed ho un parametro di una classe che me lo visualizza bene con quasi tutti i browser piu utilizzati (firefox, opera ecc ecc)ma con ie6 mi difetta non posso sempre all'interno dello stesso foglio di stile modificare solo questo parametro?

so che esistono i commenti condizionali per questo ma io volevo farlo in un unico foglio di stile

ho questa classe:
    Codice PHP:
    .titrebox font-familyVerdanafont-size10px
    font-weightboldcolor#f5f5f5; text-align: center;
    padding-bottom:10px; } 
    e vorrei che invece con ie6 il padding-bottom è di 0px come posso fare?

grazie per le risposte

Utente di HTML.it
    Forse con javascript nel senso che all' apertura della pagina se il browser è ie6 modifichi l' atributo della classe io lo utilizzo con gli id nn so se funziona pure per la classe

Utente di HTML.it
    ma i6 non supporta javascript o ricordo male io?

Utente di HTML.it
    javascript e` perfettamente supportato da tutti i browser.
    Il probelma e` che l'utente puo` disabilitarlo, o che non funziona nei brwoser leggeri (cellulari e portatili leggeri)

Ma mi pare che esistevano degli hack per IE6, solo che io non mi fido molto degli hack CSS.
    Esistevano dei siti specializzati in hack per IE, riportati anche tra i "link utili". Prova a vedere se sono ancora attivi.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ecco un hack

codice:
    .titrebox { 
    font-family: Verdana;
    font-size: 10px;
    font-weight: bold;
    color: #f5f5f5;
    text-align: center;
    padding-bottom:10px;
    }

* html .titrebox {
    padding-bottom:0px;
    }
    la seconda istruzione è per IE6

Utente di HTML.it
    Allora l'hack funziona benissimo ma mi sono accorta di una cosa..in ie8 mi da come padding-bottom:10px; qundi penso che quella modifica (cioè di mettere il padding a 0px) la devo applicare a tutti i browser ie sempre senza creare un altro foglio di stile...idee?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ironica
    Allora l'hack funziona benissimo ma mi sono accorta di una cosa..in ie8 mi da come padding-bottom:10px; qundi penso che quella modifica (cioè di mettere il padding a 0px) la devo applicare a tutti i browser ie sempre senza creare un altro foglio di stile...idee?
    Anzitutto ti consiglierei caldamente di cambiare DTD: se usi XHTML 1.0 Strict anche IE si comporta (quasi) bene, con il livello del "quasi" ad altezze diverse a seconda della versione.

E se ancora ci sono problemi, pensa di usare un CSS specifico all'interno di un commento condizionale (se non sai cosa sono, vedi il riferimento nei "link utili", o fa' una ricerca in rete)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da ironica
    Senza polemica,
    ma nel 2010 ancora troppi sviluppatori aprono 3d su hack per ie6 e si sbattono per clienti ignoranti...
    quando invece dovremmo cercare di fare siti ottimizzati per css3, con tanto di markup più intelligente (e quindi codice più veloce da scaricare), spingendo a scegliere browser moderni, aggiornati e veloci....

@ironica:
    devi essere tu a dare il "la" all'utente pigro e ignorante !

Permessi di invio