Salve a tutti, ho dato una piccola lettura nel form ma non sono riuscito a trovare quello che fa per me,per non parlare poi che non sapevo nemmeno che tipo di titolo esplicativo dare alla richiesta (infatti sarei grato se qualcuno magari avesse un titolo migliore da dare alla discussione) . Passo subito a esporre il quesito:

Ho sviluppato un piccolo gestionale per tenere traccia dei capi di bestiame presenti nella mia azienda agricola, fino a quà tutto ok. Ora per necessità e soprattutto per comodità, vorrei creare una query che mi vada a tirare fuori dalla tabella "Capi", tutti quegli animali, la cui data di nascità è maggiore di un determinato lasso di tempo, nello specifico 730 giorni. (Mi serve per vedere quando sono pronti per essere macellati). Solo che vorrei fare una cosa dinamica ovvero, non dover impostare io la data di inizio ricerca, ma farla calcolare al software partendo di base dalla data odierna e tornando a ritroso per il dato x (730 o quello che sarà, magari lo memorizzo con la funzione my.settings.)

Spero di aver esplicato al meglio la situazione, grazie mille per le dritte.