Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Far partire un filmato solo la prima volta ...

Ciao a tutti,
    premessa: ho un swf che richiama e fa partire un filmato FLV all'interno di una colonna inclusa in un template. Quindi ogni pagina del sito contiene questa colonna e quindi ogni volta che si carica una pagina il filmato parte da zero e comincia a parlare.

PROBLEMA: esiste un modo per far partire solo la prima volta il filmato in play e le altre volte che si carica la pagina no ? (perchè da fastidio che ogni volta che carico una pagina diversa questo filmato parta a parlare...) Ovvio se chiudo il browser e lo riapro è giusto che si riavvii e riparta il filmato ...

Grazie a tutti per l'aiuto
    Ciaooo

va beh la soluzione dipende da come è fatto il sito se è tutto flash oppure sono pagine diverse in ogni caso la soluzione ci sta...

nel secondo caso potrebbe bastare una var che invii al flash (flashvars) e che controlli e quindi fai partire o meno il filmato a seconda del valore di quella variabile

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ops ... scusate non l'ho specificato ... chiedo scusa ...

Il sito non è tutto in flash ma in html+php e il file di flash sta dentro un DIV (incluso in tutte le pagine del sito) ...

Non sono tanto pratico con l'interazione di flash (uso la CS3 con actionscript 2.0) e le pagine in html , come posso fare nello specifico ?

Ciao e grazie

dovresti usare una sessione in php che al primo caricamento mette a true qualcosa.
    Poi in base al valore della sessione invii una flashvars al flash, e in base a quel valore decidi cosa fare del video

ok ... nulla ad esempio invece con Javascript ? che s fosse sarebbe più semplice e veloce da integrare ... perchè ti spiego, il sito sul quale abbiamo messo questo swf non l'abbiamo fatto noi e quindi non voglio metter mano su altro e perderci altro tempo ...

Grazie

ma ti basta anche una semplice variabile anche messa a manina quando incorpori il file swf senza nemmeno usare le variabili di sessione o quant'altro....e quindi senza modificare il php ...ma di sicuro devi modificare la parte html di incorporamento
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ah ok, fin lì allora ci posso arrivare ... ma ho cercato qualcosa in giro ma non ho trovato nulla in merito a variabili o parametri da inserire per ottenere questo risultato ...

tu hai qualche suggerimento ?
    Grazie

basta fare una ricerca con la parola flashvars
    http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=

Permessi di invio