Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

(VB6.0) Apertura di una form in automatico

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un piccolo aiuto.
    Ho la necessita di poter aprire la forn di un'applicazione automaticamente ad un determinato orario, in maniera da poter scatenare un evento.
    Sapete dirmi se c'è qualche metodo per poterlo fare o darmi qualche dritta ?

ciao e grazie

allora io qualche anno fa ho usato questo metodo:

ho inserito l'exe della mia applicazione nella cartella dei programmi che partono all'avvio del sistema operativo.

se rendi il form invisibile questo gira (infatti nel taskmanager lo si visualizza) ma l'utente non lo vede.

inserisci un timer che ogni tot controlla la data e l'ora, la confronti con la data e l'ora che ti interessa e fai partire la funzione che ti serve.

Non sarà sicuramente la funzione ottimale ma io utilizzai questa.

Utente di HTML.it
    intanto grazie per la risposta 19davifumi89, ma se non ho capito male hai usato questo metodo per far partire l'applicazione, io invece ad applicazione già attiva devo far partire una form.
    Il metodo da te utilizzato, secondo tè si puo anche applicare anche nella form_load della finestra principale ?

ciao

a programma aperto potresti sembre inserire un timer, controlli l'ora ogni tot e quando è arrivata l'ora lanci la funzione "form.show"

Anche il mio programma era sempre aperto in realtà...solo che non si vedeva...ad una certa ora invece attivavo altre funzioni ecc...

avevo fatto semplicemente un programmino che ogni tot contrallava un db, se la data e l'ora presa dal db erano uguali a quelle correnti appariva un un Pappagallino (quelli di microsoft agent) che diceva ad esempio "Chiamare Mara".

Era un'agendina alla fine...

Utente di HTML.it
    Ciao 19davifumi89, volevo avvisarti che ho messo in pratica il tuo suggerimento ed ha funzionato alla grande.

son contento

Permessi di invio