Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Come creare e gestire utenti con MySQL + creazione pagina per ogni utente

Salve a tutti....
    premetto che ho smanettato parecchio su google su tale argomento, ma non ho trovato niente che mi abbia aiutato...

in pratica devo inserire in un sito un createuserwizard e i relativi controlli, tutto memorizzando su un db MySQL... in più assegnazione di ruoli in automatico (solitamente User) ...

in oltre ogni utente che si registra o che effettua il login deve avere una sua pagina personale... (no una pagina comune per tutti gli utenti)

purtroppo non riesco a capire da dove posso partire... ho fatto alcuni tentativi ma sono nella confuzione più totale....
    qualcuno sa indicarmi??

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

Re: Come creare e gestire utenti con MySQL + creazione pagina per ogni utente

Originariamente inviato da serraiello
    Salve a tutti....
    premetto che ho smanettato parecchio su google su tale argomento, ma non ho trovato niente che mi abbia aiutato...

in pratica devo inserire in un sito un createuserwizard e i relativi controlli, tutto memorizzando su un db MySQL... in più assegnazione di ruoli in automatico (solitamente User) ...

in oltre ogni utente che si registra o che effettua il login deve avere una sua pagina personale... (no una pagina comune per tutti gli utenti)

purtroppo non riesco a capire da dove posso partire... ho fatto alcuni tentativi ma sono nella confuzione più totale....
    qualcuno sa indicarmi??

grazie
    Credo che devi scrivere tu il codice e non usare i componenti.
    Si tratta di un bel lavoro, devi permettere all'utente di poter scegliere le opzioni per creare la sua pagina e memorizzarle in DB.

Ciao,
    grazie per la risposta....
    in effetti, visto che nessuno rispondeva l'avevo capito, che avrei dovuto fare tutto io....

in ogni caso la pagina è già creata con dei datagrid, che prendono i dati dell'utente che si è loggato, cioè l'utente non crea la pagina ma è già creata cambia da utente ad utente solo per ID.....
    in ogni caso al momento sono bloccato perchè non riesco e reindirizzare l'utente dopo il login....
    cioè io voglio qualcosa del genere: se è (ruolo)administrator allora alla pagina Admin.aspx, se è (Ruolo) User vai alla pagina user.aspx?ID= userID.....

ma la seconda parte non funziona....
    codice:
    string continueUrl = Login.LoginButtonCommandName;
    if (String.IsullOrEmpty(continueUrl))
    {continueUrl = "user.aspx?ID= " + id.ToString() +;}
    purtroppo non funziona cosa sbaglio??

Utente di HTML.it L'avatar di mexican
    Originariamente inviato da serraiello
    Ciao,
    grazie per la risposta....
    in effetti, visto che nessuno rispondeva l'avevo capito, che avrei dovuto fare tutto io....

in ogni caso la pagina è già creata con dei datagrid, che prendono i dati dell'utente che si è loggato, cioè l'utente non crea la pagina ma è già creata cambia da utente ad utente solo per ID.....
    in ogni caso al momento sono bloccato perchè non riesco e reindirizzare l'utente dopo il login....
    cioè io voglio qualcosa del genere: se è (ruolo)administrator allora alla pagina Admin.aspx, se è (Ruolo) User vai alla pagina user.aspx?ID= userID.....

ma la seconda parte non funziona....
    codice:
    string continueUrl = Login.LoginButtonCommandName;
    if (String.IsullOrEmpty(continueUrl))
    {continueUrl = "user.aspx?ID= " + id.ToString() +;}
    purtroppo non funziona cosa sbaglio??
    Guarda io uso la sessione con il log. quindi dopo averla impostata rediriggo dove voglio.

cioa,
    grazie ma in realtà preferirei farlo come sto facendo.... sempre se funziona

Permessi di invio