Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Copiare partizione recovery è possibile?

Nel mio notebook asus k50id con preinstallato Windows 7 home premium mi sono stati forniti 3 cd

1) Windows 7 Recovery Media for Windows 7 Products 64 bit
    2) Windows 7 Recovery Media for Windows 7 Products 32 bit
    3) Disco driver

Con i sopracitati e più precisamente quello a 64 bit, visto che il sistema è a 64 bit, ripristini il notebook alle impostazioni originali di fabbrica (ma senza tutti i software dell'asus).

Poi c'è la partizione Recovery che ripristina il sistema alle impostazioni originali di fabbrica con tutti i software asus (una miriade). Preferisco un cd più pulito e quindi ho usato il dvd per non dovere installare tutti i software.

Naturalmente ti viene proposto alla prima accensione di fare il backup della Recovery, cosa che ho fatto adoperando 4 dvd essendo da 14,65 gb. Ma come ben sappiamo i supporti cd/dvd non garantiscono sempre un buon ripristino delle impostazioni. A causa magari di una scorretta masterizzazione, usura etc. etc.
    Quindi anche l'asus consiglia di non eliminare comunque la partizione di Recovery.

Mi chiedevo però visto che anche se mi porta via solo un piccolo spazio su 320 gb di hard disk è possibile fare un copia dell'intera partizione con programmi tipo Acronis True Image o Ghost o altri??
    Non da mettere su cd/dvd ma bensì su hard disk esterno.

Vi ringrazio e vi auguro un buon 1° Maggio

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Come alternativa piu semplice ma in pratica identica puoi anche fare gli iso dei DVD e tenerli su un hardisk

Utente di HTML.it
    Si hai ragione...ma chi mi dice che i dvd siano stati copiati bene e non siano mancanti di qualche file?
    L'alta soluzione che proponevi qual'è?

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Fai il pc come meglio risponde alle tue esigenze e DOPO fai una copia della partizione con Acronis non della partizione nascosta ma di quella già attiva e funzionante.
    Acronis serve esattamente a questo.
    il file di acronis non può stare sulla stessa partizione backuppata, quindi o il pc ha due partizioni oppure devi usare una penna capiente o meglio un hardisk usb. Funziona anche via rete.
    Con acronis puoi fare la verifica se il processo di backup è andato a buon fine.

.. E se proprio vuoi essere certo, ora che partizione di ripristino e DVD sono nuovi prova a fare un restore con acronis della copia fatta.

Utente di HTML.it
    Sì enttambi le soluzioni sono ottime
    ma preferisco la seconda, ho un hard disk esterno da 1terabyte
    è complicata la procedura da fare con Acronis?

Permessi di invio