Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Area di testo con scroll

Ciao ragazzi, ho creato la mia interfaccia grafica...ora mi manca solo una cosa...devo inserire nel mio pannello sud (ho usato un borderlayout in un frame principale) una zona in cui visualizzare i risultati dell'applicazione ( che sono rappresentati da molte righe di testo)..qual'è il componente che mi permette di fare ciò? io vorrei una zona in cui ci sia uno scroll per poter visualizzare tutto il risultato...Che mi consigliate?? grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Area di testo con scroll

Originariamente inviato da gatsu85
    devo inserire nel mio pannello sud (ho usato un borderlayout in un frame principale) una zona in cui visualizzare i risultati dell'applicazione ( che sono rappresentati da molte righe di testo)..qual'è il componente che mi permette di fare ciò? io vorrei una zona in cui ci sia uno scroll per poter visualizzare tutto il risultato...
    Se parli di Swing (non l'hai precisato), allora JTextArea consente di gestire testo multi-riga. Ma nota che in Swing non sono i componenti a gestire lo scrolling di sé stessi. C'è un componente apposito JScrollPane. Si mette il componente xyz come "view" dentro JScrollPane ed è poi JScrollPane che si mette dentro un "contenitore" (e non più il componente xyz).

In sostanza es.: ... new JScrollPane(unaTextArea)
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    grazie, avevo gia provato a fare quello che dici tu...ma il problema è che poi la text area mi va a finire sopra gli altri pannelli...io intendevo una textarea fissa in cui ci fosse a lato una barra da poter scorrere per vedere tutto il testo contenuto...

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da gatsu85
    grazie, avevo gia provato a fare quello che dici tu...ma il problema è che poi la text area mi va a finire sopra gli altri pannelli...io intendevo una textarea fissa in cui ci fosse a lato una barra da poter scorrere per vedere tutto il testo contenuto...
    Ripeto: JTextArea dentro JScrollPane e il JScrollPane dentro .... quello che vuoi.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio