uso questo codice per rendere negativa una immagine. L'unica cosa che combino è però trasformare l'immagine in un rettangolo completamente nero :master:codice:public static void ImgConvertNegativeMatrix(System.Drawing.Bitmap bitmap) { System.Drawing.Rectangle bounds = new System.Drawing.Rectangle(0, 0, bitmap.Width, bitmap.Height); //Dim matrix As New System.Drawing.Imaging.ColorMatrix() //matrix(0, 0) = -1 //matrix(1, 1) = -1 //matrix(2, 2) = -1 float[][] values = { new float[] {-1, 0, 0, 0, 0}, new float[] {0, -1, 0, 0, 0}, new float[] {0, 0, -1, 0, 0}, new float[] {0, 0, 0, 1, 0}, new float[] {0, 0, 0, 0, 1}}; //usa la matrice per inizializzare un oggetto colorMatrix System.Drawing.Imaging.ColorMatrix matrix = new System.Drawing.Imaging.ColorMatrix(values); System.Drawing.Imaging.ImageAttributes attributes = new System.Drawing.Imaging.ImageAttributes(); attributes.SetColorMatrix(matrix); System.Drawing.Graphics graphics = System.Drawing.Graphics.FromImage(bitmap); graphics.DrawImage(bitmap, bounds, 0, 0, bitmap.Width, bitmap.Height, System.Drawing.GraphicsUnit.Pixel, attributes); graphics.Dispose(); }
Dove sbaglio?
![]()

Rispondi quotando
Ti ringrazio della risposta.
insomma, è bastato cambiare dei 0 in 1 per fare funzionare tutto 