Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

calendario eventi da data odierna in avanti

Salve,
    ho un problemino (credo di ragionamento) sto realizzando un calendario eventi per delle fiere, ho un form che inserisce i dati in un db access una pagina che restituisce i dati presenti, dovrei fare in modo o che la pagina restituisca i dati solo dalla data odierna in avanti oppure che evidenzi in rosso le date passate e in verde quelle a venire.
    Qualcuno sa aiutarmi su come posso realizzarlo?(ovviamente non pretendo che mi facciate voi il lavoro ma perlomeno avere un abbozzo di codice su come cio possa diventare possibile)

Grazie in anticipo

il tuo ragionamento è chiaro e corretto, cosa non riesci a fare?

ordini il db per data e prendi tutti i valori con data maggiore o uguale ad oggi

il fatto e che non riesco a capire come scrivere il codice per dirgli che mi deve visualizzare solo quelli da oggi in avanti (tieni presente che fino ad ora ho usato poco i comandi date quindi forse il mio problema e' quello).
    Non e' che hai voglia di darmi un abbozzata su come dirgli che voglio tutti i valori uguali o maggiori di oggi?

Per es se ho la classica tabella "utenti" e volessi tutti i dati il cui nome e' "carlo" scriverei
    Dim sql
    sql = "SELECT * FROM utenti WHERE (nome = 'carlo')"
    Oppure ancora se voglio che il nome sia = a carlo e il cognome magno farei
    Dim sql
    sql = "SELECT * FROM utenti WHERE (nome = 'carlo') AND (cognome = 'magno')"
    Ma non ci arrivo come posso fare una cosa simile con le date

..WHERE DATA>#"&data&"#..

Permessi di invio