Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

access point in modalità repeater

buongiorno a tutti

ho necessità do "illuminare " più piani di una struttura in wireless
    e non avendo molta esperienza volevo chiedere un consiglio sulla maniera ottimale per fare il tutto
    la mia idea era di mettere più access point configurati in modalità repeater per aumentare la copertura

per fare ciò ho fatto la suddetta prova

mi sono recato nella struttura ho configurato un ap in modalità standard e con un portatile ho verificato quale era il raggio d'azione wireless del suddetto ap
    ho individuta la zona che a distanza mi dava ancora segnale eccelente e ho spostao in quella zona l'ap , da quella mi sono spostato con il portatile per capire che distanza ulteriore potevo coprire

perchè la mia idea era questa:
    mettere un secondo access point in modalità repeater risteto a primo e un terzo access point modalità repeater rispetto al secondo
    e questa è la domanda
    è tecnicamente giusta la prova ?
    posso mettere più di 2 access point in repeater l'uno rispetto all'altro ?
    avete qualche modello che indicativamente potete consigliarmi per questo tiop di configurazione ?

grazie Alberto

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Parlo per esperienza diretta avendo avuto un problema simile.
    Io non sono mai riuscito a fare il reapiter del reapiter e la configurazione attualmente funzionante è

Router Alice ----[2 palazzi distanti 50 m]----> AP reapiter ---- (3 piani di distanza stesso palazzo) ----> AP client.

Il tutto solo con protezione WEP, con WPA non va l'AP reapiter.
    c'è da dire che all'ultimo AP client ci puoi mettere via cavo un altro AP che può essere di nuovo ripetuto, etc etc..
    AP tutti TP-link, si sono rivelati i migliori come potenza di segnale e i meno costosi.

grazie per la risposta

giusto per farmi un pò di chiarezza sul concetto

credevo che configurando un access point in repeater tra le impostazioni da mettere all'interno dell'access point ci fosse il mac address dell' access point remoto e viceversa
    quindi suppovevo che nell'ipotesi di estendere il segnale wireless esempio di un un acces point esistente dovesssi acquistare ( nella maniera più standard )un suo gemello e configurare
    entrambi in modalità repeater con lo stesso ssid
    Quindi nel mio caso ( visto che la copetura è maggiore) speravo di fare lo stesso gioco con un terzo che ripeteva il segnale del secondo

nel tuo schema sembre che uno solo sia configurato come repeter il primo è ap e il terzo è ap client

è questa la configurazione che va fatta ?

grazie Alberto

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Originariamente inviato da Alberto_2008
    credevo che configurando un access point in repeater tra le impostazioni da mettere all'interno dell'access point ci fosse il mac address dell' access point remoto e viceversa
    Esatto, è proprio cosi.

quindi suppovevo che nell'ipotesi di estendere il segnale wireless esempio di un un acces point esistente dovesssi acquistare ( nella maniera più standard )un suo gemello e configurare entrambi in modalità repeater con lo stesso ssid
    Ecco ora ti spiego cosa succede:
    Sono nel secondo AP, quello che dovrebbe fare da reapiter del reapiter.
    Questa foto ti mostra le reti disponibili all'aggancio, in giallo l'origine del palazzo a 50 metri, in azzurro il primo reapiter.

Come vedi il reapiter perde il SSID e io nelle reti disponibili non lo trovo piu, ma trovo Alice fortissimo

Non è sempre necessario che sia della stessa marca, ovviamente se ciò è vero è assicurata la compatibilità. I miei finora si sono rilevati compatibili sempre (almeno 5 marche diverse di router o AP di partenza)

Quindi nel mio caso ( visto che la copetura è maggiore) speravo di fare lo stesso gioco con un terzo che ripeteva il segnale del secondo
    Inserendo per l'aggancio solo il mac-address del ripetitore nel 2° ripetitore ottengo il collegamento ma poi non ho segnale

nel tuo schema sembre che uno solo sia configurato come repeter il primo è ap e il terzo è ap client
    Esatto, infatti il risultato sul secondo AP in modialità client è questo

è questa la configurazione che va fatta ?
    Non lo so se io non sono stato in grado oppure è proprio cosi. Di sicuro è accaduta la stessa cosa con diverse marche (Digicom. D-link, TP-link, tested).

Ciò non toglie che al secondo AP (in modalità client) puoi collegarci un altro AP via cavo e ricominciare a ripetere questo terzo access point.

grazie mille

avevo preso in considerazione dei tp-link per la configurazione descritta
    il supporto mi dava l'ok per il tipo di configurazione che dovrei fare ( con i 3 access point)

provo a chiedere una configurazione più precisa e quando me la fanno avere ti chiedo qualche consiglio

grazie ancora Alberto

Permessi di invio