Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

connesione da localhost a DB Online

Premetto che ho cercato gia nel forum ma non sono riuscito a trovare una soluzione il mio problema e il seguente:

ho realizzato un programma in ASP VB con database MSSQL per la gestione di un ristorante (GESTIONE TAVOLI E COMANDE CONTO; PRENOTAZIONI; ARCHIVI INCASSI; CLIENTI; SOSPESI; GESTIONI TURNI e altre funzioni) ed e stato un lavoro difficilissimo per me che uso asp da 6 mesi ma ci sono riuscito penso in modo egreggio grazie sopratutto a questo forum.

Il tutto si svolge in locale (localhost) e deve rimanere cosi, ma ora mi e sorta la necessità di collegarmi ad un database ACCESS che si trova ONLINE per poter leggere e aggiornare le prenotazioni che vengono raccolte dal sito come si fa???????
    sto impazzendo...

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    l'access sul sito e il MySQL in locale hanno la stessa struttura?
    metti sul sito anche quello che finora era in locale!
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

GRAZIE della risposta ma scusa forse mi sono spiegato male il programma deve rimanere tutto in locale, anche perche ci sono un'enormità di dati.

io vorrei solo riuscire a creare una stringa di connessione che dal PC in locale si colleghi al DATABASE online in modo da poter leggere in tempo reale le prenotazioni e gestirle poi in locale, non so se e possibile ma spero di si.

uso questa stringa "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=" & Server.MapPath("../../nome db") per collegarmi in locale come si deve modificare per collegarmi al DB ACCESS ONLINE??????????????

spero di essermi spiegato..

GRAZIE

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Con Access non puoi.

Roby

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    si si ti eri spiegato!
    il problema è che non si può fare se non in modo contorto.
    se il file è sul tuo sito te ci puoi accedere solo via http, mentre ad access, essendo un file, ci puoi accedere solo via LAN

puoi scegliere una delle seguenti strade, oltre a quella già detta:
    - fai uno script che ti scarichi ogni tot minuti il file access via FTP e che ti allinea i dati col tuo mysql
    - crei una pagina ASP sul server a cui passi il testo di una query, la esegue su access, e ti da il risultato in formato CSV o XML da analizzare (una cosa del genere http://www.it-lang-vb.net/Documentaz...i/DBRemoto.htm)
    - altro, che non mi viene in mente ma qualcun'altro può suggerirti
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

ho letto l'articolo ma e troppo macchinoso, penso che provero a spostare tutto in rete.
    vediamo quello che succede..

Permessi di invio