Ciao a tutti, premetto che sto facendo la mia prima applicazione in PHP che tra l'altro mi serve anche per esportare dei dati di lavoro e quindi non è un'applicazione che sto facendo solo per imparare un po' di php.
Sono arrivato ad un ottimo punto, nel senso che quello che dovrebbe fare già lo fa, solo che ora mi sono messo in testa di fare il figoe voglio tentare di ottimizzarla.
Lo script che ho creato, non fa altro che prendere dei dati da un database, ordinarli e spararli in un file di testo con un determinato formato che mi è stato richiesto.
A questo punto, volevo aggiungere la possibilità di avere una lista con tutte le voci da esportare e poter selezionare solo alcune voci a discrezione dell'utente.
Per fare questo ho iniziato a inserire tutti i valori in una listbox, però avendo più campi da inserire vorrei che venissero visualizzati tutti incolonnati correttamente e questo dopo svariati tentativi ho visto che non è possibile.
Ho pensato che a questo punto una griglia (datagrid) potrebbe essere la soluzione, però ho fatto un po' di ricerche ma trovo solo script con decine e decine di files da inserire nel server (cosa che vorrei evitare) e mi chiedevo se non esiste già qualcosa di molto semplice incorporato nel sistema (come per esempio la listbox).
Scusate la domanda che per voi magari sembrerà banale, ma per me che sto iniziando ora con php/html/mysql è tutto un po' un'impresa![]()
Grazie.