Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

LAN con Chiavetta 3 ita

Ragazzi ho un pc che naviga in rete grazie alla chiavetta della 3.

Ho la necessità di mandare un altro pc in internet chiaramente sfruttando la stessa chiavetta che dovrebbe quindi far navigare (non importa se diminuisce la banda) contemporaneamente 2 pc.

Le soluzioni che ho pensato sono:

-Router Telcom AP3G che ha la possibilità di collegarsi con la WAN attraverso una chiavetta umts/3g al posto della solita rj11. Naturalmente è anche WI-FI.

-Collegare i due pc tra di loro con un cavo ethernet incrociato. Cosìcchè nel secondo pc inserirei come gateway l'ip del pc alla quale è collegata la chiavetta. (implica il fatto che il primo pc debba restare acceso)

Cosa mi consigliate? e soprattutto le cose che ho detto sono possibili?
    int main()
    {
    fprintf(stdout, "Salve a tutti\n");
    return 0;
    }

Guest

Re: LAN con Chiavetta 3 ita

Originariamente inviato da 19davifumi89
    Ragazzi ho un pc che naviga in rete grazie alla chiavetta della 3.

Ho la necessità di mandare un altro pc in internet chiaramente sfruttando la stessa chiavetta che dovrebbe quindi far navigare (non importa se diminuisce la banda) contemporaneamente 2 pc.

Le soluzioni che ho pensato sono:

-Router Telcom AP3G che ha la possibilità di collegarsi con la WAN attraverso una chiavetta umts/3g al posto della solita rj11. Naturalmente è anche WI-FI.

-Collegare i due pc tra di loro con un cavo ethernet incrociato. Cosìcchè nel secondo pc inserirei come gateway l'ip del pc alla quale è collegata la chiavetta. (implica il fatto che il primo pc debba restare acceso)

Cosa mi consigliate? e soprattutto le cose che ho detto sono possibili?
    Entrambe le soluzioni sono valide solo che nel secondo caso hai meno da smadonnare e semplicemente condividendo la connessione della 3 navighi anche con tutti gli altri pc connessi ! Ovviamente se al pc con la chiavetta connetti uno switch puoi connettere piu pc a quello

perfetto

ora dato che far passare un cavo in questo caso non potrei perchè darebbe fisicamente fastidio immagino io debba comprare un qualcosa che sia USB e che si attacchi al pc1 con la chiavetta 3 che propaghi il segnale wi-fi e un qualcosa al pc2 che riceva il segnale wi-fi.

Ora io la chiavetta wireless c'è l'ho...quale dispositivo mi serve per il pc1? un access point?
    int main()
    {
    return 0;
    }

Guest
    perfetto

ora dato che far passare un cavo in questo caso non potrei perchè darebbe fisicamente fastidio immagino io debba comprare un qualcosa che sia USB e che si attacchi al pc1 con la chiavetta 3 che propaghi il segnale wi-fi e un qualcosa al pc2 che riceva il segnale wi-fi.

Ora io la chiavetta wireless c'è l'ho...quale dispositivo mi serve per il pc1? un access point?
    puoi usare delle normali schede wifi PCI da inserire nel pc e le configuri in modalità ad hoc

poichè i pc sono in garanzia vorrei evitare di aprirli...preferirei un supporto esterno possibilimente USB...ti viene in mente qualcosa?

PS: ma secondo voi la chiavetta della 3 avrà la possibilità di far andare due pc in WAN contemporaneamentE? ovvero farà il NAT come il router?
    int main()
    {
    return 0;
    }

Guest
    poichè i pc sono in garanzia vorrei evitare di aprirli...preferirei un supporto esterno possibilimente USB...ti viene in mente qualcosa?

PS: ma secondo voi la chiavetta della 3 avrà la possibilità di far andare due pc in WAN contemporaneamentE? ovvero farà il NAT come il router?
    Puoi benissimo inserire le schede aggiuntive nei pc nuovi poiche sono molto piu affidabili delle chiavette Usb che si rompono quasi subito

allora la soluzione finale che ho adottato per far funzionare i due pc contemporaneamente sulla WAN è questa è stata quella di usare un cavo eth incrociato e CCProxy:

Sul pc1 che ha la chiavetta 3 attaccata andare a settare i parametri di rete della scheda ethernet inserendo un IP e una Subnet Mask lasciando in bianco i campi del Gateway e del DNS. Io per restringere il più possibile il range di indirizzi IP che potessero essere nella mia rete ho come sottomaschera la 255.255.255.252, quindi sul pc1 ho settato:

IP --> 192.168.0.5
    SM--> 255.255.255.252
    GW--> /
    DNS--> /

Poi sempre sul pc1 ho installato e avviato CCPROxy (chi non sapesse cosa sia su google è pieno di guide e spiegazioni)

Sul pc2 collegato al pc1 con il cavo incrociato ho settato i parametri della scheda di rete così:

IP--> 192.168.0.6
    SM--> 255.255.255.252
    GW--> 192.168.0.5
    DNS--> 192.168.0.5

Fate una bella prova, andate sul Promt dei comandi del pc2 e scrivete :

ping 192.168.0.5

e verificate che i due pc comunichino.

Sul browser (io uso firefox) andate a settare nelle impostazioni di rete di utilizzare un proxy e come indirizzo ip mettete 192.168.0.5 e come porta di default CCProxy usa la 808.

Vuolà i due pc con una chiavetta sola navigano su internet.
    int main()
    {
    return 0;
    }

Permessi di invio