Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

access point netgear WG602 per casa

Salve,

volevo sapere se potevo prendere questo access point per mettere il wireless nella mia camera mi servirà più che altro perchè quando avrò l'iPad mi servira per forza il wireless ma non ho per forza bisogno di avere il wireless per tutta casa, quindi mi accontento anche di un prodotto economico come il WG602 della netgear

http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=WG602v3

grazie
    Alla batteria dai retta ballA

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Per essere un AP a 54 Mb/s costa troppo.
    Di altre marche a 108 Mb/s costano 10 euro in meno.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    io però consiglio che , sei hai già un router wirelsss netgear, di prendere un AP sempre netgear onde evitare magari qualche incompatibilità
    1... 2... 3... prova

ho un semplice router netgear, attaccato ad uno switch netgear al quale dovrei attaccare un wireless access point netgear

Originariamente inviato da nelsonblu
    Per essere un AP a 54 Mb/s costa troppo.
    Di altre marche a 108 Mb/s costano 10 euro in meno.
    c'è molta differenza tra 54 e 108 dato che lo utilizzerò solo per internet??

ho comprato il seguente access point solo che ho un problema...

L'access point è collegato ad uno switch dove a sua volta è collegato un Mac con ip 192.168.0.2 (fisso)

Quando accendo l'access point si prende l'ip 192.168.0.2 quindi quando vado ad accendere il Mac mi dice che non può collegarsi perchè 192.168.0.2 è già in uso! vorrei settare l'access point ad un ip fisso tipo 192.168.0.9 così che non vada in conflitto...si può fare???

grazie

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da gianvituzzi
    ho comprato il seguente access point solo che ho un problema...

L'access point è collegato ad uno switch dove a sua volta è collegato un Mac con ip 192.168.0.2 (fisso)

Quando accendo l'access point si prende l'ip 192.168.0.2 quindi quando vado ad accendere il Mac mi dice che non può collegarsi perchè 192.168.0.2 è già in uso! vorrei settare l'access point ad un ip fisso tipo 192.168.0.9 così che non vada in conflitto...si può fare???

grazie
    penso di sì ...ma non so come è fatto il pannello di contrllo del tuo netgear.

per fare questo cambio di IP ti conviene collegare l'access point al pc tramite cavo di rete.
    1... 2... 3... prova

ora la domanda è...ma è l'access point che mi frega l'ip oppure il notebook collegato all'access point in wireless che si frega l'ip?????

Originariamente inviato da gianvituzzi
    ora la domanda è...ma è l'access point che mi frega l'ip oppure il notebook collegato all'access point in wireless che si frega l'ip?????
    non ho capito la domanda.

ma cmq in una rete composta da più compnenti, ogni componente in via di principio deve avere un Ip univoco.

l' Ip della tua rete locale non c'entra con l' IP del tuo provider
    1... 2... 3... prova

allora...dal router adsl parte un cavo che va dentra camera mia dove c'è uno switch perchè ho due computer, mac e notebook. Il mac è collegato diretto allo switch ed ha ip 192.168.0.2

L'access point sempre dentro camera mia è collegato allo switch, ma ora ho settato l'access point per avere ip 192.168.0.99 (nell'access point ho disabilitato il DHCP)

Ora sono collegato con il notebook in wireless e questa è la schermata che vedo dentro a centro connessione rete:

perchè mi da ip 192.168.0.6 ??? cmq non mi va in collisione con 192.168.0.2 del mac

EDIT: nella schermata sopra, indirizzo fisico è ila MAC ADDRESS della mia scheda wireless nel notebook oppure il MAC ADDRESS del access point???

Permessi di invio