Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[C++] Programmazione ad Eventi, bottoni, label e altro con Visual Studio 2008

Sera a tutti ragazzi,
    Come al solito quando perdo le speranze sulle mie facoltà di ricerca Online mi rivolgo a questo Forum.

In passato ho usato Visual Basic per creare un applicazione con interfaccia grafica con bottoni, label e quant'altro.

Ora però sono passato a visual studio e ho deciso di voler approcciarmi a tale programma per creare applicazioni windows con appunto i bottoni e dunque un applicazione programmata ad eventi.

Sperando innanzitutto che la scelta di usare visual studio sia corretta, la mia domanda è:
    che guida mi consigliate per capire come gestire gli eventi tramite visual studio? perchè prima di fermarmi qui sono passato a wxdev e borland c++ ma forse per errore mio non ho trovato molta documentazione online.

In attesa di una illuminazione vi auguro una buona serata!

ciao io credo che il problema non si pone.
    Tu hai detto programmazione ad eventi, per aggiungere un evento a un pulsante puoi farlo in due modi
    1)dalla finestra di progettazione
    basta fare click (dalla lista degli eventi relativi a un certo controllo) sull'evento che ti interessa, nella funzione che ti crea l'ambiente di sviluppo (vs 2008) aggiungi le istruzioni (o statement) che vuoi

2)lo fai a run-time (so aggiungere eventi a run-time solo in c#)
    ti consiglio di creare eventi a run-time solo quando devi gestire array di controlli (oppure liste o qualsiasi altra struttura)
    per aggiungere eventi a run-time
    a - devi prima creare (dichiarare) la funzione che vuoi associare all'evento
    private void nome_funzione(object sender, EventArgs e)
    {
    statements;
    }
    il primo parametro della funzione è sempre lo stesso (almeno in c#), invece il secondo dipende dal tipo di evento (basta vedere sulla documentazione del linguaggio)
    b - poi crei un'associazione (handle) tra la funzione e l'evento del controllo:
    nome_controllo.evento += new System.EventHandler(nome_funzione);

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da pao92
    private void nome_funzione(object sender, EventArgs e)
    {
    statements;
    }
    @pao ... questo è codice .NET ... quindi per C++ gestito non per applicazioni "native" ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio