Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[Corsi online] Php e Mysql

Ciao a tutti, penso che questo sia il luogo più adatto per la mia richiesta, sto cercando un corso online su php e mysql che parta dalle basi fino ad arrivare ad un livello avanzato, finora ho trovato questi due corsi:

dcopelli.it/corsi/advanced-php/

mrwcorsi.it/corsi/scheda/corso-php.asp

C'è qualcuno di voi che li ha già seguiti o conosce qualcuno che l'ha fatto, quali sono le vostre opinioni in merito.

Ho visto anche le risorse gratuite che offrite ma ho bisogno di velocizzare i tempi di apprendimento da 2 fino ad un massimo di 6 mesi per raggiungere un buon livello di conoscenza.
    Non ho basi di programmazione (a parte la conoscenza di html e css), sto svolgendo uno stage presso una web agency dove mi occupo della parte legata all'ottimizzazione per i motori di ricerca dei siti web realizzati utilizzando il cms aziendale, per cui per effettuare degli interventi in autonomia ho bisogno di conoscere e saper leggere il codice php.

Non devo necessariamente creare io i siti web, ma ho bisogno di saper leggere il codice per intervenire laddove ce ne sia bisogno.

Se avete dei suggerimenti per la mia situazione sono ben accetti

Utente di HTML.it
    Io ho imparato a leggere/scrivere PHP dopo circa 4-5 mesi, il modo migliore fu (PER ME!) un piccolo manualetto quasi unicamente pratico, che mi ha permesso di accedere alle funzioni basi e mediamente avanzate di questo linguaggio.

Nel mio bagaglio, però, ci sono anche 3 anni in cui a scuola avevo imparato la base della programmazione; non so come tu sia messo, senza alcuni concetti fondamentali non so quanto la sola pratica possa portarti avanti.

Provai a suo tempo il corso di dcopelli, rimasi insodisfatto. Non mi piaceva molto e lo ritenevo molto scarno.

Usai un libro verde, tipo quelli Pocket sul PHP5, non ricordo però la casa editrice.

Tanta pratica comunque, affiancata a php.net e un manualetto danno ottimi risultati.

Prova ad inventarti qualche progettino stupido, tipo area private e cose simili, giusto per applicare.

Re: [Corsi online] Php e Mysql

Originariamente inviato da aljoscia

Non ho basi di programmazione (a parte la conoscenza di html e css), sto svolgendo uno stage presso una web agency dove mi occupo della parte legata all'ottimizzazione per i motori di ricerca dei siti web realizzati utilizzando il cms aziendale, per cui per effettuare degli interventi in autonomia ho bisogno di conoscere e saper leggere il codice php.
    Le opinioni per il corso di mrwebmaster te le mando via PM (troppo lunghe e un po' " ") .
    Io ero nella tua stessa situazione.
    Diciamo che, per la mia esperienza, sarebbe stato più pratico ed economico seguire la guida di HTML.it, i tempi sono i medesimi.
    Semplicemente, devi decidere una tabella di marcia congrua ed equilibrata. In questo forum sono tutti molto carini e disposti ad aiutare, quindi se avrai dei dubbi puoi sempre chiedere agli esperti ^_^

Io studio PHP tre anni, iniziando dall'età di 9 anni (infatti ora ne ho 12, quasi 13 :P)... I siti che mi hanno aiutato, e che se avrei il tempo vorrei tanto ringraziare con una bella email...
    sono...
    Il magnifico HTML.it (http://php.html.it/)
    E... GiorgioTave (Chiedo scusa se è spam... Eliminate il link senza problemi ) (http://www.giorgiotave.it/guida_php/sommario.php)

Ti consiglio HTML, anche perché è più completo, ha veramente tutto... GiorgioTave, non lo usavo come riserva... Ma quando mi serviva una cosa rapida, o dovevo approfondire un argomento andavo lì

Originariamente inviato da FraXD
    se avrei il tempo vorrei tanto ringraziare con una bella email...
    se avrebbi un pò di tempo studiassi anche l'italiano... hahahh (scherzo... scusate OT)

Originariamente inviato da oly1982
    se avrebbi un pò di tempo studiassi anche l'italiano... hahahh (scherzo... scusate OT)
    .... xD

Re: Re: [Corsi online] Php e Mysql

Originariamente inviato da EmmeKappa
    Le opinioni per il corso di mrwebmaster te le mando via PM (troppo lunghe e un po' " ") .
    Io ero nella tua stessa situazione.
    Diciamo che, per la mia esperienza, sarebbe stato più pratico ed economico seguire la guida di HTML.it, i tempi sono i medesimi.
    Semplicemente, devi decidere una tabella di marcia congrua ed equilibrata. In questo forum sono tutti molto carini e disposti ad aiutare, quindi se avrai dei dubbi puoi sempre chiedere agli esperti ^_^
    Mandami pure le tue opinioni via pm che sono curioso.
    Dalle vostre opinioni mi sembra di capire che sia meglio lasciar perdere i due corsi che ho citato, che come al solito pare promettano chissà cosa ma alla fine dei conti...

Più che altro mi sembrava interessante quello di dcopelli, ho scaricato i primi video del corso base gratuito e mi sembravano ben fatti, ma prima di investire 200 euro per il corso avanzato ci voglio pensare su 2 o anche 10 volte.

Intanto ho iniziato a scaricarmi un paio di guide base in italiano in formato pdf (preferisco poterle stampare per poterle leggere in qualsiasi momento). Una di Luca Balzerani ed una di Gianluca Giusti. Poi sto incominciando a leggermi alcune pagine in php dei siti che sono stati creati creati qui in agenzia dove lavoro...

Insomma per adesso inizio il tutto da autodidatta e poi vedremo...

Grazie a tutti per i suggerimenti, non pensavo neanche di ricevere così tante risposte

Permessi di invio