Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Ma cosa fanno le agenzie di SEO

ciao a tutti

devo promuovere un mio portale che effettivamente al momento non è indicizzato molto bene!

ho contattato alcune aziende che promettono mari e monti garantendo che in pochi mesi di essere primi trai i motori di ricerca piu noti...

ma apparte lo studio delle keyword, i testi , sottoscrizioni in varie directory, queste aziende cosa fanno per pompare un sito nelle prime posizione dei motori di ricerca?

ci sono dei tool che fanno questo? come si opera per migliorare il seo?

ciao e grazie

Re: Ma cosa fanno le agenzie di SEO

Originariamente inviato da F_Imbesi
    ma apparte lo studio delle keyword, i testi , sottoscrizioni in varie directory, queste aziende cosa fanno per pompare un sito nelle prime posizione dei motori di ricerca?
    Dall'utilizzo del termine "pompare" sembra tu abbia una visione un po' distorta dell'attività SEO.

Per raggiungere la prima pagina di Google ci vuole abbastanza tempo. Per un sito / dominio nuovo si può parlare di 6 mesi / 1 anno se il mercato è mediamente competitivo. In casi più complessi (es. keyword generiche / settore altamente competitivo), non ci sono gararanzie di risultato. In casi più semplici (es. keyword long tail / settore poco competitivo) i tempi solitamente si accorciano.

Uno dei principali elementi che incide sul posizionamento è la creazione di link in entrata di qualità. Alcune agenzie hanno a loro disposizione quelle che vengono chiamate "link farm" ovvero un archivio molto ampio di siti web dove possono creare dei link coerenti vero il sito del cliente.

In questi casi, solitamente quando il contratto viene concluso, il sito torna a sprofondare tra i risultati.

ci sono dei tool che fanno questo?
    Esistono dei software che supportano l'attività SEO (es. ricerca keyword, ricerca partner per link, analisi competitiva, tracking dei risultati, etc.) ma ci vuole comunque un professionista che li sappia usare per ottenere risultati.

come si opera per migliorare il seo?
    E' una domanda fatta centinaia di volte. Cerca tra i vecchi post.

Anzi tutto grazie per la risposta e scusa per il temine improprio "pompare"...

Volevo solo capire se con un po di studio si riesce a fare un discreto seo internamente senza esternalizzare la problematica, per evitare come dici tu di "sprofondare" nuovamente in un basso rank dopo che l'agenzia di seo temina il rapporto commerciale...

che strumenti validi mi puoi consigliare per gestire un discreto seo?

ciao

Re: Re: Ma cosa fanno le agenzie di SEO

Originariamente inviato da filippo.toso
    E' una domanda fatta centinaia di volte. Cerca tra i vecchi post.

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Non ci capisco più molto

Negli anni passati avevo un gran successo a posizionare i siti, poi da un paio di anni mi son visto sprofondare molti dei miei siti con la disapprovazione dei miei clienti, un caos da cui non riuscivo a venirne a capo e poi solo di recente dopo aver ripulito migliaia di pagine a partire dasei mesi fa ho visto ritornare a galla i miei siti penalizzati, e nemmeno bene come una volta ma meglio che niente.
    Mi chiedo come fanno altri SEO se ogni volta cambiano le formule e come si adattano gli altri.
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: Non ci capisco più molto

Originariamente inviato da ZioJo
    dopo aver ripulito migliaia di pagine
    Ripulito da cosa? :master:
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Volevo solo capire se con un po di studio si riesce a fare un discreto seo internamente senza esternalizzare la problematica, per evitare come dici tu di "sprofondare" nuovamente in un basso rank dopo che l'agenzia di seo temina il rapporto commerciale...
    Con un po' di studio può darsi che qualche risultato lo ottieni, probabilmente parziale. Bisogna poi valutare se il costo del tempo che dedichi allo studio (non sarà certo poco), il costo del ritardo dei risultati che ottieni e quello di quelli che non ottieni è maggiore o minore di quello dell'agenzia esterna che ti dovesse fare il lavoro presto e bene.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra

Re: Non ci capisco più molto

Originariamente inviato da ZioJo
    Negli anni passati avevo un gran successo a posizionare i siti, poi da un paio di anni mi son visto sprofondare molti dei miei siti con la disapprovazione dei miei clienti, un caos da cui non riuscivo a venirne a capo e poi solo di recente dopo aver ripulito migliaia di pagine a partire dasei mesi fa ho visto ritornare a galla i miei siti penalizzati, e nemmeno bene come una volta ma meglio che niente.
    Mi chiedo come fanno altri SEO se ogni volta cambiano le formule e come si adattano gli altri.

Da sempre esiste la differenza tra le tecniche che portano al posizionamento a lungo termine e quelle che operano a breve.

Alcune tecniche sono contraddistinte dal fatto di raggiungere obiettivi velocemente (3 / 6 mesi), poi però bisogna continuare a lavorare. Inoltre sono spesso tecniche ai limiti dei parametri corrispondenti, quindi quando cambiano le soglie, bisogna mettersi al lavoro.

Altre tecniche, invece, mirano a risultati nel lungo termine (più di un anno, spesso due), però poi il sito non lo schiodi più neppure se la mandi down

Il problema è che tutti vorrebbero il secondo risultato, impiegando le prime tecniche e come al solito, invece, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Grazie per varie risposte...

L'idea di mandare down il sito della concorrenza è da tenere in condiderazione (ovviamente scherzo!!)

Anche se dico una cosa banale il "fattore visibilità è importante".. avere una visibilita immadiata che duri nel tempo sarebbe il massimo, ma a che prezzo? in realta piccole è dura spendere continumente soldi per mantenere una presenza costante nei vari portale/directory che fanno sottoscrizioni a pagamento (che sono gli unici che ti possono dare visibilita immediata); di contro andarsi a presentarsi da un cliente e farli capire che l'attivita di seo è una cosa extra realizzazione sito credo sia cosa piu complicata della realizzazione stessa del sito che ovvimente deve essere realizzato a regola d'arte...

è un mondo difficile!

qualcuno usa web ceo? l'ho provato in questi giorni e sembra interessante!

ciao e grazie

Utente bannato
    Diciamo che fare seo è ottimizazone, quindi tutto nel sito deve essere perfetto. A posizionare un sito non sono grandi lavori, ma tantissime piccole operazioni per raffinare la sturttura ecc... il problema è che oltre a saperlo fare ci vuole anche tanto tempo e un po di esperienza o si rischia di sbagliara qualcosa e causare danni da cui poi è difficile riprendersi.
    Dal mio punto di vista se non hai particolari pretese e l'argomento ti piace comincia a studiarti un po l'argometo facendo solo modifiche che non ti espongano a rischi, cioè fai tutto con la massima cura.
    Se ti serve il risultato relativemnete certo vai in una web agency.
    Il sito che ho in firma in un settere non molto competitivo è in prima pagina per moltissime parole, è stato un po la mia cavia su cui mi sono fatto le ossa all'inizio, poi pian piano sono passato a siti decenti (il mio è proprio brutto hehehe) e poi a grandi lavori ma è il mio lavoro e gli dedico tempo e passione, .
    Non devi aver fretta, ma non imposssibile ( per parole anon alta concorrenza )

Permessi di invio