Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Validatore W3C che non trova il foglio di stile...

Salve a tutti.
    Mi chiedevo come mai il validatore W3C non trovi i fogli di stile dinamici esterni con estensione php (del tipo nome_file.css.php) non ostante nel file php sia presente l'header:
    Codice PHP:
    header("Content-type: text/css; @charset \"utf-8\""); 
    Sapreste darmi un suggerimento che non mi faccia abbandonare questo meraviglioso mondo dei CSS dinamici? Soprattutto perchè nei siti delle amministrazioni pubbliche è pressochè obbligatoria la validazione.
    Un saluto,
    Grazie a tutti.

Utente di HTML.it
    Il validatore HTML non va a cercare il foglio di stile

Il validatore CSS valida solo lo stile che trova nel file che gli passi. Quindi se gli passi HTML, valida gli stili inseriti nel file HTML, se gli passi il file CSS valida quello. In nessun caso valida il CSS in relazione all'HTML (e` un limite, ma fa solo una validazione formale sintattica e non semantica)

Quindi se vuoi validare un CSS dinamico, devi dare al validatore l'indirizzo del file CSS, esattamente come lo includeresti nel file HTML.
    Ad esempio apri nel browser una pag. HTML; click destro > visualizza sorgente; cerca nel codice HTML la chiamata al file CSS (tag <link> ?); seleziona il nome del file CSS; copia; apri il validatore CSS; incolla nel campo; avvia il validatore.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

quindi, se ho capito bene ... se io validassi manualmente il css sarebbe lo stesso? Anche se il validator non lo legge?

Utente di HTML.it
    Cosa intendi con "validare manualmente"?
    Per me vuol dire fare a mano il lavoro che fa il validatore: questo si puo` fare in un codice di poche righe, ma in generale non riesce a trovare alcuni errori e diventa improbo con il CSS di una pagina complessa.

Quello che ti sto dicendo e` che devi validare (tramite il validatore automatico) il CSS, perche` se scrivi il link alla pagina HTML il CSS lincato non viene validato.

Se poi la pagina e` dinamica ed il CSS viene richiamato tramite un link con variabili inserite di volta in volta, quello che devi validare e` tutte le istanze possibili in cui puo` venir richiamato il CSS, inserendo nel validatore la stringa di chiamata in tutte le forma possibili che puo` avere nel tuo sito.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio