Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hard Disk esterno irriconoscibile

Salve a tutti ho un problema con il mio hard disk esterno LG 2.5'' External HDD HXD2 da 500 GB.
    L'ho comprato qualche mesetto fa e l'ho formattato in formato FAT32 con l'apposito dischetto...
    Fino a tre settimane fa ha sempre funzionato a dovere e ho occupato ben 100>120GB circa di spazio.
    Il problema che mi si č verificato č che dopo averlo collegato al notebook di un mio amico il suo antivirus AVGfree ha iniziato la scansione e questo mio amico non riusciva a fare la rimozione sicura e l'ha staccato brutalmente.
    Da quel momento non lo riconosce pių Windows (Ho XP e il mio amico ha il 7) nč l' iMac nč Ubuntu...
    Potreste consigliarmi un buon modo o magari un software che risolve il problema???
    (per favore non ditemi di formattare niente xkč ho DATI IMPORTANTI!)
    Grazie mille in anticipo a tutti i lettori, siete i migliori!!! (se per caso non rispondo qualcuno mi fā il favore di Mandarmi una mail a: zorgatone@gmail.com? Grazie).
    Dimenticavo l'hard disk si accende e gira come se funzionasse perfettamente... appena riesco a fare uno screen del messaggio di errore esatto vedo di allegarlo.. Grz a tt...

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Verifica se almeno il disco si vede in:
    Pannello di controllo
    Strumenti di amministrazione
    Gestione computer
    Gestione disco

Se si, come risulta ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditā umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

A proprosito, non fare nessuna operazione sul disco finchč non sei sicuro, altrimenti rischi di perdere ogni possibilitā di recupero dei dati.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditā umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Originariamente inviato da teo1964
    A proprosito, non fare nessuna operazione sul disco finchč non sei sicuro, altrimenti rischi di perdere ogni possibilitā di recupero dei dati.
    No scusa se non l'ho giā scritto ma ho giā provato a cercarlo su gestione dischi non va nemmeno con l'utility disco di mac e Linux

Se non te lo vedi neanche la gestione dischi si fa dura.
    Hai provato comunque con un programma di recupero file tipo recuva o pc inspector file recovery se ti vedono il disco ?
    Se si, mi raccomando salva i dati recuperati in un altro supporto, altrimenti perdi tutto.

Uhm sembran buoni programmi!!! Grazie per il consiglio ora provo e poi ti dico..

Di niente, facci sapere.

Permessi di invio