Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: testo a capo

testo a capo

Ciao a tutti,
    mi sono iscritto appena adesso al forum e non sono molto pratico di linguaggio html. volevo chiedervi se e come è possibile inserire in un testo un tag che permetta in automatico al testo di andare a capo 'spezzettando' con un trattino le parole a fine riga quando il paragrafo è giustificato.

ESEMPIO
    mi sono iscritto appena adesso al forum e non sono molto pratico di linguaggio html. vole-
    vo chiedervi se e come è possibile inserire...

non so se mi sono spiegato..

Credo che non ci sia il tag per quello che vuoi fare.
    Tra l'atro è un controsenso se usi il Giustificato che pensa a spaziare le parole per allinearle ai lati...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

si ma per evitare che ci siano spazi di misura variabile tra le parole, a mò di articolo di giornale.. in modo cioè che la colonna del paragrafo sia uniforme nella misura dei bordi ma anche nella spaziatura delle parole...

Originariamente inviato da rg88.metal
    si ma per evitare che ci siano spazi di misura variabile tra le parole, a mò di articolo di giornale.. in modo cioè che la colonna del paragrafo sia uniforme nella misura dei bordi ma anche nella spaziatura delle parole...
    E' già mal-liggibile il giustificato sui monitor... vuoi anche spezzare le parole???

Cmq per tornare al punto... ti suggerisco di rivolgerti al forum javascript (dopo ricerca su gooogle)... magari esiste qualche libreria o simile per questo tipo di cose (immagino che servirà un "vocabolario" ... non è che le parole si troncano a caso)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    la trovo una cosa perecchio complicata,
    e di sicuro con HTML non fai nulla.
    e non credo sia sufficiente lavorare in JS per tutti quei replace da fare
    senza dare problemi ai browser

inoltre poi ti scontrerai con le risoluzioni e il dimensionamento del carattere da parte dell'utente...

insomma: un macello

a che pro tutto questo?

Permessi di invio