Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Domanda HTML

Domanda HTML

Ciao, premetto che è da poco che studio html, quindi scusate eventuali errori.
    Ora, vorrei farvi un domanda per capire se ho capito come funziona la programmazione in html,
    per quello che ho capito io, un file html non è altro che una serie di tag che ci permettono di fare derterminate cose, in base al tag che usiamo??? c'è qualche atra cosa dietro???

Grazie in anticipo

L'html è, diciamo, un "linguaggio di visualizzazione" (non di programmazione...)
    I tag danno un "peso" e una "competenza" agli oggetti in esso contenuti e permettono di dare forma al sito.
    Come dici tu... non c'è molto altro dietro... (ci sono i linguaggi associabili ad esso ma quello è un altro discorso)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

come ha detto ricman, e aggiungo, dire che html sia un linguaggio di programmazione è errato, non è altro che un linguaggio di markup (marcatura, passatemi il termine ) dove noi possiamo decidere il posizionamento e la struttura principale di una pagina.

Col tempo vedrai che imparando CSS, JavaScript e, perché no, anche un linguaggio lato server, vedrai che html sarà limitato a un semplice fai la tabella li, vai a capo là, scrivi in grassetto quello, fai un pagrafo lì. poi con CSS gestirai tutto ciò che è lo stile della pagina (colori, allineamenti, rientri, sfondi) quindi peso che è stato tolto all'html. Javascript si occuperà di tutto ciò che può esistere lato client, effetti, finestre, e chi più ne ha più ne metta. Lato server, beh, poi ne riparliamo...

Cmq capisci bene già solo da questo che più cose aggiungi e più html ricopre un angolino piccolo in fondo alla scala (seppur fondamentale). Col tempo capirai
    Cogli l'attimo o non ce ne saranno altri uguali mai.

Grazie mille, vorrei farvi una tlra domanda, in conclusione per creare siti web alla fine si deve sapere css, javascript bene; ma nn capisco, anche perchè non li conosco, a che servono xml, php.

Poi volevo domardarvi, dato che conosco bene java, javaScript mi viene facile ca studiare????

javascript è un altro mondo ma da studiare ti verrà bene, se hai la mente di programmatore allora ogni linguaggio poi alla fine si fonda su una struttura similare.

PHP non è altro che un linguagigo lato server, colui che ti fa gestire dinamicamente un sito, che chiama in causa i database, che ti dà la possibilità di registrarti, di poter vedere una lista di titoli in un determinato sito, di scorrere tra più pagine di una lunghissima lista, di poter vedere le informazioni tue all'interno di un forum ma anche solo postare un topic qui dentro chiama in causa php (o qualsivoglia linguaggio server side).

Insomma con php è quando cominci a fare cose serie davvero, quando il tuo sito finalmente dà la possibilità di far interagire gli utenti tra loro
    Cogli l'attimo o non ce ne saranno altri uguali mai.

Permessi di invio