Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Una nuova stampante

Una nuova stampante

Ciao a tutti, smontando la testina della mia Canon iP3500, con un abile gesto atletico ho pulito la base della testina con un poco di carta ed alcohol ed ora la stampante lascia una sbavatura nella parte centrale del foglio.
    Come se i colori fossero sfalsati rispetto al nero, a circa 10cm dal lato del foglio e per 5cm circa, i colori si sfalsano rispetto al nero.
    L'allineamento delle testine non ha prodotto risultati e la prova dell'inchiostro mostra, per ogni colore, due piccole bande più chiare più o meno così:

codice:
    NERO       [_________________]
    CIANO      [_____|_____|_____]
    MAGENTA    [______|___|______]
    GIALLO     [_______|_|_______]
    le barrette centrali indicano proprio queste piccole bande più chiare rispetto al colore pieno relativo.
    Ora, la testina di stampa, benchè comodamente estraibile, viene classificata come "pezzo di ricambio" e non già come "consumabile", ergo non si trova presso i normali rivenditori di cartucce ma solo nei centri autorizzati. Su Ebay l'unico venditore la metteva 69€+10 di spedizione e a questo punto, se non riesco a risolvere altrimenti immagino sia meglio fare un nuovo acquisto.

Quindi le domande sono 2:
    1) Avete idea di come risolvere l'attuale situazione?
    2) In base al tipo di stampate (inkjet fotografica 4cromia con taniche separate) potreste indicarmi un nuovo modello (anche non Canon eventualmente) di prezzo sui 70-80€?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Utente di HTML.it
    carta e alcohol???

Guarda esiste una ragione se c'è l'apposita utility in quasi tutte le stampanti per pulire le testine....
    prova ad avviarla un paio di volte seguita sempre dall'allineamento, ma se ti sbava in quel modo mmmm

Se l'utility di pulizia della testina avesse fatto bene il suo lavoro non avrei dovuto togliere la testina per pulirla dato che lasciava delle macchie sulle buste.
    E comunque non so che esperienza hai avuto tu con le stampanti ma io ti posso assicurare che nel 80% dei casi vanno cambiate perchè il tampone o il sistema di pulizia meccanico non riesce a tenerle pulite al meglio e si otturano, se uno le usa troppo poco, o iniziano a sporcare.

Tolto questa, che è una riflessione personale opinabile, mi hai scritto per dirmi che sono un c4zz0ne per aver usato l'achool e deridermi?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Utente di HTML.it
    Si credo di avere molta più esperinza di te in questo campo, visto che lavoro nell'hardware da più di 15 anni, detto questo vista la tua educazioe non meriti risposte.

Saluti.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    magari valuta una Canon PIXMA MP540
    1... 2... 3... prova

Quando avevo stampanti inkjet (solitamente HP, che avevano il vantaggio di avere il blocco testina integrato nella cartuccia, per cui cambio cartuccia=cambio testina) usavo cotton fioc e alcool, stando però attento a pulire solo ai bordi dell'ugello di carta, senza toccarlo direttamente, poiché sul manuale delle stampanti era chiaramente spiegato che si rischiava di danneggiarlo. In futuro ti consiglio di fare anche te così (naturalmente solo in casi estremi in cui la pulizia delle testine non ha successo).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio