Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema di connessione sqlServer

Ciao a tutti

avrei un problema di connessione con un database remoto in SQLServer.

Leggendo un po' in rete ho scoperto che devo avere dei driver per la connessione JDBS, ho scaricato jtds a tal proposito.
    Il problema è che non riesco ad impostare una stringa di connessione per poter aprire il database da un web service. Sicuramente sbaglio qualche passaggio quando installo i driver perchè mi lancia una eccezione di CallNotFoudException quando l'esecuzione del metodo arriva sull'istruzione Class.forName("com.microsoft.sqlserver.jdbc.SQLSer verDriver").

Se qualcuno potesse aiutarmi gli sarei per sempre grato...

Inanzi tutto ti consiglio di non usare i driver microsoft perchè sono un macello, prova con jtds funzionano che è una bellezza.
    Poi controlla di aver incluso correttamente il jar nel tuo progetto.

In reatà ho provato ad usare jtds, ma con scarsi risultati, alla fine sono riuscito a capire che il problema era nella stringa di connessione, dopo vari tentativi ho cambiato qualche proprietà e sono riuscito a connettermi al mio database di prova.

Mi è sorto però un altro problema: sono riuscito ad avere finalmente il DB completo sul quale girerà la mia applicazione ma quando vado ad interrogarlo con una query sql mi esce questo errore:

Invalid object name 'ConceptSet' (ConceptSet è il nome della mia tabella)

Credo che l'errore sia stato generato dal non ritrovamento della tabella, ma la tabella nel DB è presente e il nome è corretto.

Qualcuno sa dirmi dov'è l'errore?

Grazie mille

Forse non ti sei connesso al db giusto?

Il DB è esatto, è corretto anche il server a cui mi connetto e pure la porta

prova a fare questa query
    codice:
    SELECT * 
    		  FROM miodb.dbo.sysobjects
    		  where type='U'
    order by name
    ti dovrebbe restituire l'elenco di tutte le tabelle presenti sul db e controlla se vede la tua tabella

Si grazie mille, ho risolto, non so perchè ma dovevo esplicitare tutto il percorso della tabella, non gli andava bene solo il nome. Ho risolto scrivendo
    codice:
    SELECET * FROM MioDB..MiaTabella
    Così funziona, grazie mille.

Permessi di invio