Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Controllo se esiste una input radio

Ciao a tutti.
    In un sito ho una serie di categorie dove all'interno ho diversi prodotti...
    In alcuni prodotti ho delle input radio (che servono per scegliere il materiale del prodotto) mentre in altre no...
    Le varie pagine dei prodotti vengono create automaticamente perche faccio una selezione da un db, percio alcune pagine contengono la radio r1 con la scelta dei vari materiali, e altri prodotti non contengono la radio!

Ogni prodotto lo si puo inserire in un carrello, percio l'action di ogni singolo articolo è lo stesso.

nella pagina che riceve i dati per inserire l'articolo nel carrello, ho la necessità di verificare se l'utente ha selezionato il materiale, ma solo se è stata creata l'input radio nella pagina dei prodotti.

Perciò vi chiedo esiste qualche funzione che verifica se esiste un input radio col nome r1??

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Request.querystring("r1")<>null
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta,
    il mio form invia i dati con il method post, percio anziche request.querystring ho usato request.form, ma il risultato in entrambi i casi non funziona, nel senso che se si seleziona una radio il valore non è null, mentre se la radio non esiste oppure non è selezionata, il valore è sempre null...

Per aggirare il problema posso creare un inmut hidden e inserire 1 se esiste la radio e di conseguenza fa il controllo, oppure 0 se non esiste la radio...

La mia curiosità era solo quella di sapere se esisteva una funzione che verifichi se è stato inviata dal form una variabile "r1", oppure una funzione che mi dica se esiste il controllo radio r1... tutto qui

Se qualcuno ha capito cosa intendo e conosce questa funzione io sono qui!!
    In caso contrario mi aggiusto con la mia hidden di controllo!

Grazie lo stesso a tutti!!!

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Ciclando gli item della collection Request.Form sai se un determinato campo della form esista o meno.

Roby

Utente di HTML.it

un esempio pratico???

Grazie!

Permessi di invio