Originariamente inviato da nick-86
scusate il papiro...
allora il problema è questo: ho tiscali 4mega WS dal 2007, se non riavvio il modem/router sono stabile per settimane, però mediamente, almeno fino ad oggi da qualche anno ogni 6 mesi rimango senza internet

: ho la portante, sul router dalla funzione di diagnostica integrata vedo che il gateway dell'operatore mi logga (quindi user e pass sono ok, anche perchè i parametri sono li stessi e ripristinabili tramite backup) ma non ho la connessione. ho provato anche a cambiare modem ma il problema persiste, quindi il modem lo escluderei...
ogni volta per fare la procedura di segnalazione devo passare per un operatore o il sistema mi vede ok (e quindi non mi apre automaticamente la segnalazione di guasto, tant'è che penultima volta sono rimasto una settimana senza connessione aspettando loro

) e fatte le prove con l'operatore ogni volta non c'è spiegazione tranne che la cosa sarà sistemata al più presto... tra l'altro purtroppo non mi richiama nessun tecnico per scambiare 2 chiacchiere e se mi faccio vedere (a quelle che penso) essere la centrale del mio comune non so a quanto servirebbe...
l'ultima volta, circa 2 settimane fa avevo segnalato la cosa alle 16 e alle 23 avevo tutto sistemato, per ricevere poi in mattinata l'sms che il guasto era chiuso e da loro non c'era niente di anomale, tranne che ora a volte mi trovo con ip del reggio emilia (oltre che piemontesi anche se non erano azzeccati granchè come posizione geografica), mentre la velocità e ping sono pressochè uguali...
qualcuno ha avuto esperienze simili? a che diamine saranno dovuti sto blackout? si dimenticano di pagare il canone alla telecom?
PS: sapete mica se tiscali o qualche altro operatore ha ancora qualche abbonamento tutto incluso che non implichi il voip? (il perchè evito voip penso sia chiaro a sto punto

)