Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema codifica caratteri unicode -> utf8

Ciao a tutti,
    scusate se posto ma nei post non trovo nulla che mi aiuti...
    io ho questo problema:

tramite la libreria curl eseguo un parsing di una pagina web.

nel contenuto che ottengo ho il carattere apostrofo ’
    nel mio php quando eseguo l'echo non mi fa la codifica del carattere, su firefox vedo un quadratino con dentro 0092, su explorer vedo un quadratino...
    il testo che mi viene restituito dallo scritp in firebug è "L\u0092importante è riuscirci"

questo è l'esempio:

Codice PHP:
    $stringa "L’importante è riuscirci";
    echo 
    utf8_encode($stringa); 
    come devo fare a codificare quel maledetto carattere??
    Aiuto Grazie!
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

Imposta il charset utf-8 alla pagina e togli utf8_encode().

Purtroppo non va così...
    il fatto è che la mia pagina PHP mi restituisce un JSON che io carico dentro una griglia EXTJS.
    Comunque così facendo non funziona perchè forse va in escape per via dell'apostrofo boh.. nemmeno con addslashes va...

AIUTO!!
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

Devi mettere il charset utf8 alla pagina che visualizza il risultato, non a quella PHP.

Ho provato in entrambe. Il risultato comunque non è direttamente sulla pagina...
    il ciclo è questo:

pagina php con curl -> restituisce json
    pagina php con griglia extjs che legge il json

quindi il risultato è letto e restituito dentro una griglia di extjs.

non è la griglia il problema, in quanto la pagina php che esegue il curl mi restituisce già il carattere \u0092

come devo fare??

Dipende da cosa fa lo script che restituisce il carattere strano, da dove lo prende, se usa funzioni di encoding

Ho risolto così:

Codice PHP:
    utf8_encode(str_replace("’","'",$stringa)); 
    Grazie!

Permessi di invio