Ciao, sono nuovissimo e vi risparmio le smancerie su quanto siete bravi, esperti ed affidabili.

La mia situazione è questa:
ho attivato ieri un nuovo contratto adsl alice internet tutto senza limiti a 7 mega e non sono cascato nell'offerta di affittare 3 euro al mese il loro modem.

La mia idea è quella di comperare un modem e attacarvici un paio di computer
Sono già in possesso di un router wireless g D-link DI-524 e di un usb adapter wirelesse D-link airplus G DWL-G122

Ieri stavo acquistando un modem adsl2+ d-link dsl 320-b. Adsl 2+ perchè lo richiede alice, d-link per gratitudine verso altri prodotti della stessa casa.
Per scrupolo, ho chiesto al ragazzo del grande magazzino (trony) se potevo attaccare a quel modem adsl2+ il router adsl già in mio possesso.
mi ha detto di no, allora gli ho chiesto se era no perchè sarebbe andato piano o se proprio non sarebbe andato e mi ha detto che proprio no, modem adsl2+ e router adsl non si può fare.

Mi è sembrato un po' strano e mi rivolgo a voi, è davvero vero?

La mia intenzione era quella di non abbandonare router e usb adaptor già in mio possesso (anche perchè sono riuscito a far funzionare l'usb adaptor su un vecchissimo celeron 633MHz W98Se).
E non volevo nemmeno un modem router wireless perchè tra non molto andrò via di casa e a mia madre basta e avanza un pc fisso, e nel frattempo vorrei/dovrei collegare saltuariamente 5 pc diversi.

grazie