Ciao a tutti
Mi trovo a costruire la sezione prodotti di un sito in php.
la tabella nel mio db mysql degli articoli ha 9 colonne una delle quali è la colonna Categoria.
Purtroppo le categorie sono frasi intere e di lunghezza variabile (es "Accessori Originali/Caricabatterie/Litio" oppure "Ricambi Non Originali/Serie 1xxx 2xxx/Ricambi/Pc Serie 1xxx 2xxx/1100").
Con una query sono riuscito a creare un'altra tabella (Catalogo), dove sono andato a suddividere le parole in base al separatore / ... ogni colonna della tabella contiene un pezzo (es : Accessori Originali/Caricabatterie/Litio diventa colonna 1 Accessori Originali, colonna 2 Caricabatterie, colonna 3 Litio). Inoltre mi sono portato dietro ID di ogni prodotto della tabella articoli.
A questo punto riesco a rappresentare il menù prodotti in maniera piu' dettagliata e guardabile utilizzando queste query: $result = mysql_query("select * FROM catalogo GROUP BY a ORDER BY id ASC"); ecc..
Ma adesso ecco il problema, come posso legare le due tabelle in modo da riuscire a prendere tutti gli ID appartenenti alla categoria (es Accessori Originali/Caricabatterie/Litio) e riportarli a video?
Oppure conoscete degli script per la rappresentazione dei cataloghi?
Ho guardato in giro sul sito ma non sono riuscito a trovarne.
Spero possiate aiutarmi
Grazie ciao a tutti![]()