Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Frame sono ancora in uso?

Ciao a tutti

Sto facendo un sito per un cliente, e questo mi ha chiesto esplicitamente di dividere la pagina in due. Nella parte superiore deve esserci il menu fisso. Nella parte inferiore invece deve esserci il contenuto del sito (diverso a seconda del collegamento premuto dal menu).

Non usavo i frame da molto tempo, ma mi ricordavo che per soddisfare il mio cliente l'unica soluzione fossero i frame e quindi :
    Codice PHP:
    <frameset rows="27%,*" border="1" bordercolor="black">
        <
    frame src="menu.php">
        <
    frame src="home.php" name="body"
     </
    frameset
    Stranamente però su 5 computer il mio è l'unico a visualizzare i frame. Gli altri visualizzano una pagina completamente bianca, dato che non ho ancora inserito sul codice <noframe>.

La mia domanda è quindi : come è possibile che i frame non sono più in uso? Perchè mi sembra molto strano che su 5 computer tra l'altro tutti molto recenti nessuno riesce a vedere i frame tranne il mio. Esiste qualche tecnica per sostituirli e rendere lo stesso effetto in modo che tutti possano vederlo?

Grazie per il vostro aiuto

Re: Frame sono ancora in uso?

Originariamente inviato da Draxent
    Esiste qualche tecnica per sostituirli e rendere lo stesso effetto in modo che tutti possano vederlo?
    Dato che usi il php puoi usare la funzione include() ... che problema c'è?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

nn sono in uso per vari motivi.
    rendevano l'indicizzazione più difficile.
    è possibile ottenere risultati analoghi con php/asp.
    i cms ne sono una prova.

è vero che in alcuni casi sono comodi, ma hanno consigliato in tutti i modi di nn usarli.
    in html5 sono addirittura eliminati se ricordo bene.

quindi come posso far in modo che il testo scopaia sotto il menu ?
    Cioè come posso far si che il div del menù resti fisso e che il div sottostante vada sotto al menù quando si scorre con la barra di scorrimento?

Originariamente inviato da Draxent
    Cioè come posso far si che il div del menù resti fisso e che il div sottostante vada sotto al menù quando si scorre con la barra di scorrimento?
    Piano piano inizi a spiegarti meglio...

position: fixed;

per il div del menu l'hai provata?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

ok funziona, grazie

Permessi di invio