Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar

Salvataggio in pdf - qualità ma senza peso?

Ho creato una brochure di n. 2 pagine con photoshop, A4 a 300 dpi, molto testo, due riquadri di sfondo e alcune immaginette a caso. Salvo i file in psd ed ovviamente sono file grandi. Salvo con "salva per il web" e mi vengono n.2 file gif da 440kb ciascuno, se li apro la qualità è ottima.
    Dico quindi, ok, faccio un pdf. Faccio il pdf con Automatizza -> crea presentazione pdf, e mi rende un pdf da 24 MB Cambio le opzioni di compressione e qualità e la meglio che ottengo per qualità / peso è 2.90 MB, sempre troppo per essere inviata per e-mail ai nostri clienti.
    Ora, è mai possibile che questi due gif da soli pesino 440kb e che insieme in un pdf arrivino a 2,90 MB, vale a dire 3,5 volte il loro peso?
    Ditemi che sto sbagliando qualcosa io Altrimenti dovrò fare la brochure in A5... O mandare per email i due file .gif (però sono scomodi).
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Pesano poco perchè quando usi il comando "salva per il web" l'immagine viene convertita a 72 dpi e non più a 300 come impostato nel documento, e ovviamente quella risoluzione non è il massimo per la stampa.

Non puoi fare uno zip dei documenti e li carichi su un server e mandi al cliente il link per scaricarli?

... io farei le 2 paginette con un soft vettoriale, tipo corel per esempio; invece che con photoshop, e quindi creo il PDF direttamente dal vettoriale.

Il peso non dovrebbe superare i 50/60 K per ogni pagina...

... dimenticavo di aggiungere, con qualità ottima

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Originariamente inviato da Brown
    ... io farei le 2 paginette con un soft vettoriale, tipo corel per esempio; invece che con photoshop, e quindi creo il PDF direttamente dal vettoriale.

Il peso non dovrebbe superare i 50/60 K per ogni pagina...

... dimenticavo di aggiungere, con qualità ottima
    Eh, non ho sw vettoriali Potrei installare la trial di illustrator per fare il coso... oppure farlo con Word
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Scribus, è open source e fatto apposta per questo tipo di lavori.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Originariamente inviato da LineaPixel
    Scribus, è open source e fatto apposta per questo tipo di lavori.

... anche! cosi non hai neppure il problema di licenza

Permessi di invio