Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Niniane

[Joomla] Chronoform: come configurare???

Salve a tutti,

ho installato Chronoform all'interno dell'ultimo sito che sto realizzando con Joomla, onde creare un semplice form di Invio messaggio.
    Il form è molto semplice: nome, cognome, mail, il tuo messaggio e infine invia.

Ho guardato nel forum e anche tra le guide e tutorial su html.it dove ho trovato questo articolo http://cms.html.it/articoli/leggi/28...orm-in-joomla/
    che però spiega solo una parte della costruzione di un form.
    Ho creato il form, creato la tabella nel db, fatto la dovuta connessione tra i due, e il form è pubblicato sulla pagina del sito.
    Non riesco però a capire come configurare il form perché funzioni nel momento in cui un utente manda un messaggio: ora tutto quello che succede è che se compilo i campi e schiaccio invia mi resta una pagina bianca e ovviamente il messaggio non arriva da nessuna parte.
    Non ho trovato molto intuitivo Chronoform, checché ne dicano alcuni, sapete dirmi dove posso trovare indicazioni utili per terminare correttamente la configurazione?
    Devo andare online oggi massimo domani ed è piuttosto urgente!

Grazie e
    Realizzazione siti web - Produzioni grafiche per il web e la stampa

Ho provato anche a guardare sul sito della Chronoengine ma ho difficoltà a capire come devo fare (e non per un problema di lingua).

Un aiuto per favore?
    Grazie

a me sembra che si configuri tutto all'interno del modulo che vai ad inserire in pagina
    Il gatto di Chuck Norris ha 9 vite, 500mila punti, e conosce tutti i trucchi per saltare ai livelli successivi.

Utente di HTML.it

Re: [Joomla] Chronoform: come configurare???

Originariamente inviato da Niniane
    Salve a tutti,

ho installato Chronoform......Ho creato il form, creato la tabella nel db,
    fatto la dovuta connessione tra i due....Grazie e
    Hai attivato i campi inseriti quando ti appare la maschera di connessione (Db)????

Anche
    ..Non riesco però a capire come configurare il form perché funzioni nel momento in cui un utente manda un messaggio: ora tutto quello che succede è che se compilo i campi e schiaccio invia mi resta una pagina bianca e ovviamente il messaggio non arriva da nessuna parte.
    Di ciò non sarei così sicuro Certo che i form si ripuliscono... hai guardato che nel Db (nell'esempio tabella jos_...il_mio_acquario) ci siano nuovi record? sicuramente si

Non ho trovato molto intuitivo Chronoform, checché ne dicano alcuni, sapete dirmi dove posso trovare indicazioni utili per terminare correttamente la configurazione?
    Forse è configurato bene, la guida non ti dice come visualizzare i dati forse (ancora) questo è il tuo problema
    Se cerchi in rete trovi guide che fanno per te, sicuramente.. intuitive no, ma facile facile si

So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

Ciao Simieri,

ti ringrazio ma il mio post risale ad un mese fa e nel frattempo ho capito e risolto.
    A buon rendere comunque.

sempre la stessa storia

ma non potresti scrivere in che modo hai risolto???? non credi potrebbe essere utile ad altri?
    sempre la stessa storia si cerca aiuto e ci si ink se non lo si trova ma una volta risolto il problema ci si frega degli altri........un pò di buon senso prego

Invece di far polemica non ti è venuto in mente che magari non ci ho pensato???
    Con le mille cose che si hanno per la testa e le urgenze da gestire magari può sfuggire...no???
    Non mi sono mai inc***** come dici tu quando non ho trovato aiuto e basta semplicemente chiedere ad una persona di postare la soluzione che ha trovato invece di fare commenti fuori luogo.

Comunque alla fine ho letto la guida di Chronoform e ho scoperto che per fare quello che mi serviva dovevo semplicemente creare una pagina/articolo dove inserire il messaggio di cortesia tipo "il tuo messaggio è stato inviato, ti risponderemo nel più breve tempo possibile....ecc..." poi collegare questa pagina ad una voce di menù non visibile. Alla fine nel pannello di configurazione di Chronoform nella sezione dove si deve indicare la pagina di risposta all'utente dopo l'invio ho messo semplicemente l'indirizzo di quella pagina precedentemente creata.

Permessi di invio