Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di AvOJaromil
    laddove si stagiona formaggio dentro a dei grossi buchi di tufo

[sessioni]è possibile sapere se un utente di disconnette?

salve,

sto facendo un piccolo ecommerce. mi trovo di fronte ad un problema: se durante i vari passaggi previsti per l'acquisto, l'utente si stufa o cambia idea, insomma esce dal mio sito, io posso verificarlo tramite le sessioni? io non uso un carrello ma gli acquisti del visitatore temporaneamente li appoggio in una tabella di un db registrandomi anche la sessionID del visitatore. ogni volta che l'utente aggiunge un prodottoalla lista io questo prodotto lo cavo anche dal magazzino. solo che se poi l'utente non concluide l'ordine io devo reinserire i prodotti scelti dall'utente nel magazzino....

come posso fare?
    "homer sei tonto come un mulo e due volte più brutto. se uno sconosciuto ti offre un passaggio tu devi accettarlo..."

www.flickr.com/photos/asciella/
    www.lastfm.it/user/qvaioe/

Utente di HTML.it
    Potresti salvarti il timestamp per ogni azione che l'utente svolge (ti crei una funzione che salva il timestamp e una che controlla tutti gli altri utenti e la fai avviare ad ogni azione utente o anche ad ogni caricamento di pagina). Quindi questa funzione deve :1) andare a inserire nella tabella dove salvi la sessionid il timestamp. 2) verificare tutti i timestamp e impostare un limite di tempo oltre il quale l'utente viene automaticamente disconnesso (distruggi la sessione) e riponi la merce in magazzino (se è un gestionale interno il tempo potrebbe essere anche di 1 ora).
    Per ora non mi viene altra soluzione.

Permessi di invio