Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

ricerca

Ciao a tutti sono nuovo alla programmazione java, devo fare un esercizio e sono molto dubbioso, ho una classe che contiene id ed una descrizione. Devo creare n elementi diversi con le caratteristiche della classe. Ho creato la classe "elemento" contenente id e descrizione adesso come faccio a creare gli n elementi non sapendo a priori il valore d n? o meglio come li salvo questi n elementi?
    Un altro problema l'esercizio mi chiede la ricerca per id come la faccio???? il metodo di ricerca deve essere messo nel main o nella classe "elemento"?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: ricerca

Originariamente inviato da shinto
    ho una classe che contiene id ed una descrizione. Devo creare n elementi diversi con le caratteristiche della classe. Ho creato la classe "elemento" contenente id e descrizione adesso come faccio a creare gli n elementi non sapendo a priori il valore d n? o meglio come li salvo questi n elementi?
    Vuoi tenere da qualche parte N istanze di questa tua classe? In un array o una "collezione".

Originariamente inviato da shinto
    Un altro problema l'esercizio mi chiede la ricerca per id come la faccio???? il metodo di ricerca deve essere messo nel main o nella classe "elemento"?
    Sicuramente non nella classe che rappresenta id+descrizione perché descrive solo 1 elemento.
    Se hai un array o collezione fai la scansione oggetto per oggetto e verifichi se il id corrisponde a quello che cerchi.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Grazie del consiglio con le liste ho risolto il problema ti ringrazio

io farei cosi :
    1) classe elementi
    2) classe main
    secondo me è questo il procedimento più semplice sono alle prime armi pure io posso comunque fare prova se funziona ti risolto il problema se no cercati nel forum la guida su JAVA.
    ecco la dimostrazione:

1):
    codice:
    public class Elementi{
    Elemento [] MAXELEMENTI= numero massimo elementi ad esempio:(20);
    int numElementi;
    Elementi(){
    }
    public void AggiungiELemento(id,descrizione){
    if(numElementi <Elemento[MAXELEMENTI]){
    numElementi++;
    }else{
    System.out.println("esauritoMaxELementi");
    }
    }
    2):
    codice:
    public class main{
    public static void main(String [] args){
    Elementi n = new Elementi();
    n.AggiungiElemento(id,descrizione)
    }

Utente di HTML.it
    con list sono riuscito a risolvere la maggiorparte dei miei problemi, adesso però non so come rendere globale questa lista, ho provato ad usare public static ma nono succede niente, anzi quando li inzerisco ho un errore e non posso compilare, c'è qualche altro modo per rendere globale una lista??

Permessi di invio