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  1. #1
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    importare immagini con le gui

    come faccio ad importare un immagine in java?? ho provato questa istruzione, dovrebbe essere giusta, ma non carica l'immagine... dove devo inserire l'immagine qualora l'istruzione sia giusta?

    Image img = getImage(getDocumentBase(), "castle.gif");

    in quale cartella devo inserire l'immagine qualora l'istruzione sia giusta?

    inoltre cosa posso fare per dare io l'indirizzo al quale andare a leggere l'immagine?

  2. #2
    potresti anche sfruttare una ImageIcon
    ImageIcon

    public ImageIcon(String filename)

    Creates an ImageIcon from the specified file. The image will be preloaded by using MediaTracker to monitor the loading state of the image. The specified String can be a file name or a file path. When specifying a path, use the Internet-standard forward-slash ("/") as a separator. (The string is converted to an URL, so the forward-slash works on all systems.) For example, specify:

    new ImageIcon("images/myImage.gif")

    The description is initialized to the filename string.

    Parameters:
    filename - a String specifying a filename or path
    See Also:
    getDescription()

  3. #3
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    Re: importare immagini con le gui

    Originariamente inviato da checco7
    Image img = getImage(getDocumentBase(), "castle.gif");

    in quale cartella devo inserire l'immagine qualora l'istruzione sia giusta?
    Dal momento che castle.gif ha come base il document-base, allora deve stare nella stessa directory del documento HTML che contiene la applet.

    Originariamente inviato da checco7
    inoltre cosa posso fare per dare io l'indirizzo al quale andare a leggere l'immagine?
    Quello sopra è un "indirizzo", solo che è relativo al document base. Si potrebbe anche usare un URL assoluto (http://.....) ma dipende dove lo fai puntare. Le applet se non hanno i dovuti permessi, possono collegarsi solo con l'host da cui proviene la applet.
    E comunque no, in genere è meglio riferirsi ad immagini (o altri documenti) in modo "relativo", se in una applet relativo al document-base o al code-base oppure ancora, in generale, caricare ciò che serve come "risorsa" (getResource()/getResourceAsStream() di Class).
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  4. #4
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    non mi serve di creare un qualcosa per html sto semplicemente creando un programma in Java e deve funzionare in java non deve utilizzare altro... m serve d caricare varie immagini, creo l'applet ma nn m carica l'immagine .. io avevo scritto questo codice:
    import java.awt.*; // Per la classe Graphics
    import java.applet.*; // Per la classe Applet
    import java.net.*;
    import javax.swing.JLabel;

    /*
    Come abbiamo gia detto i files per gli applet non sono altro che degli URL
    */
    /*
    public class VisualizzaImmagine extends Applet
    {
    Image Immagine;

    public void init()
    {
    setBackground(Color.white);
    JLabel Immagine = new JLabel(new Immagine("castle.gif"));

    //Immagine Image = new Immagine("castle.gif");
    }

    public void Immagine()
    {
    }

    public void paint(Graphics g)
    {
    g.drawImage(Immagine,0,0,this);
    getAppletContext().showStatus("Visualizzo l'immagine castello.gif");
    }
    }


    solo ke crea la schermata ma nn m carica l'immagine... cs è sbagliato??

  5. #5
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    altrimenti usando le JLabel?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
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    Originariamente inviato da checco7
    non mi serve di creare un qualcosa per html sto semplicemente creando un programma in Java

    import java.applet.*; // Per la classe Applet

    public class VisualizzaImmagine extends Applet
    Hai fatto una "applet", quindi HTML centra. Perché lo scopo di una applet è di "vivere" dentro una pagina HTML.
    Se già parti con queste idee .....
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  7. #7
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    e allora ho sbagliato a creare una applet... devo creare semplicemente una gui con un frame... e nel frame caricare un'immagine. qual è la soluzione migliore???
    dovrei creare un qlke oggetto jLabel..

  8. #8
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    ok ho risolto... m carica l'immagine!!!

    adesso m resta solo da creare un frame sotto per poter inserire del testo preso da altre classi...
    come posso creare un frame per infilarci testo tratto da altre classi???
    in realtà dovrei mandare in esecuzione una classe nel frame sottostante...

  9. #9
    Utente di HTML.it
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    utilizzando una riga tipo questa:

    contentPane.add((image), BorderLayout.CENTER); //funziona e carica l'immagine

    contentPane.add( "METODO DI UN'ALTRA CLASSE CHE VOGLIO FAR ATTIVARE NEL FRAME", BorderLayout.SOUTH); //nn funziona avevo provato una cosa del tipo NomeClasse.NomeMetodo() ma m da errore in compilazione... cs si deve fare?

    nn m funziona il loyout SOUTH... carica bene l'immagine in quello north. quale chiamata devo fare essendo il metodo ke intendo invocare in un'altra classe? esiste qualche metodo al posto di contentPande.add per invocare il metodo??? cosa è sbagliato???

  10. #10
    ti ho già risposto qui

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