Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Contare i click ricevuti dai banner

Ciao a tutti,
    volevo sapere qual'è la soluzione migliore, secondo la vs esperienza, per tener conto dei click ricevuti dai vari banner (gif, jpg e flash) inseriti nel ns sito.
    Il sito è strutturato in PHP + Mysql ...

Sopratutto, come contare i click che ricevono i banner fatti in flash, che rispetto a quelli in gif e jpg mi sembrano più ostici da tener d'occhio ...

Grazie.
    Ciao

io ti consiglierei dei contatori in js per entrambi i sistemi, soprattutto se i banner magari aprono altre finestre.

Utente di HTML.it
    Se cerchi una soluzione per flash, secondo me sei in sezione sbagliata, poichè prima devi capire com inserire un pulsante in flash e indicargli il link alla variabile.
    Se devi contare i clicks da banner standard io fare così:

> tabella BANNER dove ogni banner ha un suo identificativo id e l'url a cui deve andare dopo il click (se vuoi anche il nome dell'immagine banner)
    > tabella CLICK dove registri i click e salvi gli id dei banner magari anche l'indirizzo ip dell'utente e data-ora del click.

Poi fai una pagina dove direzioni il click, esempio:

click.php?id_banner=$id_banner

Ogni volta che viene fatto un click su un banner salvi nella pagina click.php l'id del banner nella tabella CLICK ed l'ip del navigatore che ti serve per non calcolare + volte il click se fatto in un arco temporale che puoi decidere. Questo lo controlli in base alla data-ora del primo click che ha fatto l'utente che proviene dallo stesso ip.

fin qui tutto chiaro, ma il mio problema è:

come faccio a gestire il click che riceve un banner in flash (e quindi sapere a quale URL re-indirizzarlo successivamente), visto che il link che contiene (il banner in flash) è al suo interno e non posso gestirlo separatamente come avviene per i file gif e jpg ...

Il Banner in flash ha sempre la stessa pubblicità o essa varia?

no, nello stesso DIV ci saranno, a rotazione casuale, diversi banner flash di varie aziende ...

Se non hai il controllo sul file flash allora dubito che tu possa capire chi clicca sulla pubblicità uno o due o tre o un'altra.

Con js potresti capire (senza far cambiare pagina) quanti utenti cliccano sui banner normali e quanti su quelli in flash.

Originariamente inviato da goikiu
    Se non hai il controllo sul file flash allora dubito che tu possa capire chi clicca sulla pubblicità uno o due o tre o un'altra.

Con js potresti capire (senza far cambiare pagina) quanti utenti cliccano sui banner normali e quanti su quelli in flash.
    Capire quante volte la stessa persona clicca quel banner (magari lo fa apposta per aumentare i click), evitando che aumenti "disonestamente" il numero di ckick, si potrebbe fare rilevando anche il suo IP.

Il discorso è che nella stessa pagina ho 8 spazi per banner di diversa dimensione (che possono essere in gif, jpg e flash) e questi banner mi vengono forniti dai vari clienti che vogliono far pubblicità nel ns sito.

Io devo sapere, quante impressions visualizzano questi banner ma sopratutto quanti click ricevono i banner ... ma il problema rimane sui banner in flash ... dei quali non posso sapere (in quanto i clienti mi mandano un file flash in swf che ha al suo interno il link) e gestire il loro link per poterlo re-indirizzare tramite la mia pagina di "conta-click" ...

Se hai la possibilità di modificare l'swf in qualche modo nella sezione Actionscript / Flash puoi chiedere come storare i dati in database e/o come far passare i dati ad una pagina php.

eh no, il problema è che il banner flash mi arriva già pronto per essere inserito nel sistema ...

diciamo che potrei indirizzare chi prepara i banner (magari preparo un'email standard per tutti i clienti con le istruzioni) a farli tutti nello stesso modo ... boh e a fornirmi separatamente il link ... che poi io uso in qualche modo...boh ...

Permessi di invio