Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

"nascondere" parte di una tabella

ciao a tutti, mi servirebbe un suggerimento
    ho un div di una dimensione fissa: con una chiamata ajax viene caricato con una tabella, le cui dimensioni sono invece molto variabili, può essere anche più grande del div. E' possibile far si che quando la tabella è più grande, il contenuto che "non ci sta" non venga visualizzato ma in reatà ci sia nella pagina? Ho inserito un tasto "+" che permette di espandere la div fino alle dimensioni della tabella, cioè l'idea è se uno vuole se la visualizza intera, se no solo una parte. Se uso una scrollbar questo riesco a ottenerlo, ma per quello che devo fare non va bene: non è possibile avere l'effetto scrollbar senza scrollbar ? spero di non aver fatto confusione :P
    Grazie

non puoi contare i caratteri che ci vanno dentro?

se il numero di caratteri è superiore ad un tot metti il tasto +.

Si li posso contare, ma se la tabella è più grande ora come ora sborda dalla div e l'avanzo si vede, io invece vorrei che l'avanzo fosse nascosto, non c'è modo di controllare il comportamento di una div quando il contenuto è maggiore delle sue dimensioni?
    Grazie

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    a sto punto prova con overflow:hidden ma poi non so se riesci a mostrare quello che ti serve

grazie resian era esattamente ciò che cercavo

Permessi di invio