Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

ho fatto il backup per il ripristino, ma funzionerà con certezza in ogni situazione?

buonasera a tutti.
    io utilizzo win7 e volevo partizionare l'HD per aggiungere un altro sistema operativo.
    la mia logica è questa:
    1-faccio il file per il backup(funzionerà certamente in caso di necessità?)
    2-faccio la deframmentazione dei dischi per portare tutto su una parte del disco
    3-creo la partizione (io normalmente uso gparted).
    4-installo l'altro sistema operativo, nel caso particolare ubuntu.

ma dopo che faccio la partizione come faccio a sapere (mentre la faccio) se la sto eseguendo su una parte di HD libero o piena di dati? il disco è da 500gb, quindi la paret finale della striscia che indica l'hd sul programma dovrebbbe eessere vuota?

nel caso non ripartisse il sistema operativo il backup sarà efficiente al 100%?
    in un altro caso che sia necessario formattare il so (es qualche virus particolarmente dannoso) il backup mi sarà d'aiuto??

è possibile avere un cd di win 7? la licnza l'ho pagata col pc.

vi ringrazio per l'attenzione, anche se è molto generica e confusa la richiesta avrei bisogno dei consigli che ritenete opportuni.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    1) Il boakupe non solo serve ma è sempre la prima operazione da farsi quando si va a modificare l' assetto generale del pc.

2) gparted non deframmenta l' unità , per deframmentare devi usare windefrag quindi direttamente da windows.

3) Terminata la deframmentazione devi ridimensionare la partizione windows liberando spazio non partizionato sufficente per crearci le partizioni linux.

4) Con Svista e Winbu7tee per ridimensionare la partizione windows usare il gestore partizioni dello stesso SO .

5) Se vuoi spazio suficente per un' installazione Ubuntu funziole senza problemi devi liberare 27-30 gb. che poi utilizzerai :
    4 gb partizione scambio 'swap'
    tutto il resto : '/' ext4 per fs.

5) Visto l' argomento avresti sbagliato forum.

Permessi di invio