Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problema percorsi relativi e assoluti

ciao a tutti ho un piccolo problema con flash relativo ai percorsi assoluti e relativi che non mi sono molto chiari.

Allora ho un filmato principale che contiene un movie clip e oltre a contenere questo carica anche un movie clip esterno.
    Il movie clip contenuto nella root ha al suo interno un pulsante che dovrebbe con il codice dire al filmato principale di eliminare il filmato esterno precedentemente caricato.

Io ho usato il seguente codice
    on (press) {
    unloadMovie(_parent.cartelle);

}

La voce cartelle indica il nome istanza del MC vuoto che ho usato per caricare il filmato esterno.

ho provato anche questo
    on (press) {
    unloadMovie(_parent._parent.cartelle);

}
    ma non va.
    Se lo stesso codice lo uso su un pulsante nel filmato principale logicamente funziona e quindi penso sia un problema di percorsi, ma non ne vado proprio fuori.

Utente di HTML.it
    Invece che mettere il codice sul pulsante dai un nome istanza al pulsante ad esempio "btn" e un nome istanza al clip che lo contiene ad esempio "mc" infine sul primo frame della root scrivi
    codice:
    mc.btn.onPress = function()
    {
    	unloadMovie(cartelle)
    }

Ciao Randi grazie per il tuo aiuto.
    Ho fatto una prova ed effettivamente il tuo sistema funziona se lo uso su un pulsante nella _root
    ma non so perchè continua a non andare se il pulsante è dentro il MC. E' come se non riuscisse a vedere il pulsante contenuto dentro il MC.

non so perchè ma la riga di comando che richiama unload del pulsante mi crea problemi di compatibilità con questa
    on (rollOver) {gotoAndPlay("mc",2);
    }
    on (rollOut) {gotoAndPlay("mc",30);
    }
    che uso per fare l'animazione del pulsante che appare e scompare, se tolgo questa e uso un pulsante normale tutto funziona

Utente di HTML.it
    Il pulsante che sitrova dentro mc non compare sul primo frame della time line di mc? mc è un clip con qualche genere di animazione è il pulsante compare dopo è così?

mc si riferisce al nome istanza del movie clip e il 2 al secondo fotogramma, mi serve per far il pulsante che appare e scompare da sinistra a destra e infatti funziona, ma crea qualche problema con lo script tipo il tuo o quello che volevo usare.

Utente di HTML.it
    Aspetta mi sto un po' perdendo, dovresti spiegarmi bene la struttura di mc e del pulsante al suo interno

Permessi di invio