Salve,
mi scuso in anticipo per il lungo post!!![]()
Ho iniziato a usare Flash CS4 e un po' di AS3.
Lavoro usualmente su Mac (Leopard 10.5) dove uso Firefox, Opera e Safari.
Ho creato un'animazione, che ha anche un preloader, e che funziona egregiamente (devo dire un po' lenta anche una volta caricata completamente) sui browser nel Mac.
L'animazione contiene Classic tweens, Motion tweens e un po' di AS3 per gestire:
a. semplice rotazione sull'asse x e y seguendo il mouse;
b. passaggio ad altre scene o parti dell'animazione o altre pagine web.
Sono quindi passata a testare il filmato su PC (XP Pro), dove ho installato IE8, Firefox, Opera, Safari, Netscape Navigator e Chrome.
Sul PC il filmato funziona perfettamente in Firefox, Safari, Opera, Netscape e Chrome.
Ma su IE invece accade quanto segue: si carica lo sfondo del filmato e poi non succede piu' niente, l'animazione resta ferma li'. Ho provato anche su un altro PC, Windows 7 e IE8: identico risultato.
Ho fatto un po' di ricerche ed ho creato una pagina con il solo filmato, giusto nel dubbio che qualche div, stile o javascript creasse io problema: stesso risultato, funziona dappertutto tranne che su IE.
Il codice utilizzato per visualizzare il filmato e' il seguente:
codice:<object type="application/x-shockwave-flash" data="/images/testani.swf" height="600" width="1020"> <param name="movie" value="/images/testani.swf"> <param name="menu" value="false"> <param name="quality" value="high"> <param name="bgcolor" value="#f3f3f3"> <param name="wmode" value="transparent"> </object>
Ho usato lo stesso codice in altri siti senza nessun problema sia con IE o altri browser.
La differenza primaria e' nell'uso di Flash CS4 e AS3.
Ho anche provato con questo vecchio tipo di codice (non si sa mai):
Ma il risultato e' esattamente lo stesso.codice:<object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,0,0" width="1020" height="600"><param name="movie" value="/images/testani.swf"><param name="quality" value="high"><param name="bgcolor" value="#f3f3f3"><embed src="/images/testani.swf" quality="high" bgcolor="#f3f3f3" width="1020" height="600" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash"></embed></object>
Quindi, presumo che il problema stia nel file swf stesso.
Flash CS4 non mi da' nessun errore di compilazione o di altro tipo quando esporto il filmato.
Per avere una riprova ho tagliato via tutte le scene e animazioni del filmato, lasciando solo una scena con tre livelli, di cui uno con una semplice animazione Classic tweens.
Il filmato cosi' generato funziona benissimo anche su IE.![]()
![]()
Qualcuno ha qualche idea su quale potrebbe essere il problema?
Grazie per ogni aiuto!!![]()

Rispondi quotando