Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Creare una modalità amici stile "facebook"

Salve devo creare una comunità di amici stile facebook , ovvero ogni utente loggato può ricercare un altro utente e poter richiedere l'amicizia.
    L'utente a cui è stata richiesta l'amicizia può decidere se accettare o meno.
    Sapete come poter implementare una cosa del genere uso php/mysql

Per ogni utente crei una voce in database all'interno di una tabella con i suoi dati personali (profilo) e gli assegni un'id univoco.

Poi crei una tabella chiamata amicizie_in_coda, quando un'utente invita un'altro a diventare amico metti la richiesta in coda, id chi richiede, id di chi deve essere fatto amico e lo stato.

Poi crei una tabella chiamata amicizie. Due colonne, colonna a persona x, colonna b, amico.
    Una riga per amicizia, un'amicizia sono due righe, una che dice che x è amico di y ed una che dice che y è amico di x.

Ci sono ovviamente ragionamenti più complessi, ma questa è una schematizzazione del sistema di facebook.

Ma come si fa a spiegare in due righe, mezzo social network?

Originariamente inviato da Samleo
    Ma come si fa a spiegare in due righe, mezzo social network?
    Ah non sò

Il come funziona facebook è opera di studio di migliaia di persone e ricreare un social network completo è cosa assai complicata.

Eppure "Sapete come poter implementare una cosa del genere uso php/mysql" è un tantino generico.

Originariamente inviato da goikiu
    Ah non sò

Il come funziona facebook è opera di studio di migliaia di persone e ricreare un social network completo è cosa assai complicata.

Eppure "Sapete come poter implementare una cosa del genere uso php/mysql" è un tantino generico.

non ho bisogno di sapere come è implementato tutto facebook , volevo sapere solo come si poteva fare a creare la richiesta e l'accettazione amicizia ,e come ogni utente possa visualizzare tutti i suoi amici .

Utente di HTML.it L'avatar di polinet
    goikiu "a mio giudizio" ti ha dato le basi per farlo (ottima spiegazione!)
    poi sta a te implementarlo.
    ¿Hasta la pasta?

Originariamente inviato da polinet
    goikiu "a mio giudizio" ti ha dato le basi per farlo (ottima spiegazione!)
    poi sta a te implementarlo.
    *alza le spalle*

è il minimo sindacabile, ci vorrebbero ulteriori spiegazioni per ulteriori opzioni oltre a quelle che ho descritto sopra, ma il funzionamento generico di un social network per le amicizie non è poi così complicato

Permessi di invio