Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Alternativa a wordpress?

Spesso mi trovo ad utilizzare wordpress per realizzare siti web. Si tratta di siti di piccole dimensioni, dall'architettura semplice.

Wordpress lo trovo ideale perchè ha un backend assolutamente pulito ed è relativamente flessibile. Purtroppo ha anche qualche difetto, in particolare il consumo di memoria PHP sembra troppo elevato nelle ultime versioni.

Perciò mi chiedo se esista un'alternativa che abbia:
    - un pannello di controllo semplice ed elegante
    - una discreta flessibilità
    - una community abbastanza forte
    - funzioni su hosting shared

Ho provato Modx che, nonstante sia molto flessibile, ha un pannello troppo ostico per un cliente tipico.

Avete qualche idea?

Utente di HTML.it

Re: Alternativa a wordpress?

Originariamente inviato da arx707
    Spesso mi trovo ad utilizzare wordpress per realizzare siti web. Si tratta di siti di piccole dimensioni, dall'architettura semplice..........

Avete qualche idea?
    Prova joomla, dal semplice al complesso basta aggiungere componenti.
    Gira su linux, Apache e my sql no windows

Ciao

scarica: Joomla 1.5.18 ita Stable zip all'URL http://www.joomla.it/download.html
    So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

Joomla l'ho scartato a priori perchè ha un pannello troppo complesso ed è troppo generalista, nel senso che è una soluzione "tutto in uno" poco gestibile

Io ho scoperto concrete5 da non troppo! Però mi sembra davvero interessante!
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

Utente di HTML.it
    Ci sarebbe Drupal, ottimo per le soluzioni editoriali
    Essere immortale è cosa da poco: tranne l’uomo, tutte le creature lo sono, giacché ignorano la morte; la cosa divina, terribile, incomprensibile, è sapersi immortali. (Jorge Luis Borges)

Permessi di invio