Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: funzione open window

funzione open window

ciao a tutti...
    ho questa funzione in js

function popuponclick(url,x)
    {
    window.open(url,'nome', x);
    }

dove x sarebbe la grandezza.

questa funzione viene utilizzata volte. la prima volta nell'homepage.html
    onclick="popuponclick('filexml/grafico.xml','width=350px, height=450px')"

e la seconda volta in un file.xml
    onclick="popuponclick('numeri.xml','width=250px, height=550px')"

nel primo caso non ho problemi, mi apre la finestra con le giuste dimensioni, ma nel secondo no...mi apre la finestra con l'url che passo ma non con quelle dimensioni...dove sbaglio???

Ciao,

potresti postare l'intero tag in cui usi quell'onclick?

allora nell'xml
    <html:button onclick="popuponclick('numeri.xml','width=550,heig ht=250')">
    Calcoli
    </html:button>

nell'html

<input type="button" name="grafico" onclick="popuponclick('filexml/grafico.xml','width=350px, height=450px')"
    value="grafico"/>

Ciao,

io l'ho provata e a me funziona benissimo.

Hai verificato se ci sono altri script (o anche codice HTML) nella pagina che potrebbero creare conflitto con quella funzione?

La funzione si trova nel file HTML o in file .js esterno? Nel caso, richiami altri file .js nella stessa pagina *prima* del file .js con la funzione in questione?

allora la funzione si trova in un file js. il problema sorge nel file xml ci sono anche altri onclick però associati ad altri bottoni che vengono regolarmente chiusi...
    il file js lo includo così <xhtml:script xmlns:xhtml="http://www.w3.org/1999/xhtml"
    src="../filejs/formegeometriche.js" type="application/javascript"/>
    ho messo ../ perchè sia l'xml che il js si trovano in 2 cartelle diverse

Ciao,

prometto di fare qualche prova con xml, ma nel frattempo, vuoi provare a creare una pagina XML alternativa, identica all'altra, nella quale però rimuovi tutti gli altri script compresi eventuali link a js esterni.

Crea un file js alternativo di prova in cui si trova solo la funzione che non funziona.

Vedi se così funziona, intanto.

Perché se così ti funziona, qualcos'altro dà noia alla tua funzione.
    Se non funziona, c'è qualcosa di sbagliato nella funzione o nella chiamata alla funzione.

ciao..allora ho provato a creare un altra funzione ma sempre la solita solfa

Prova a togliere tutto, lascia solo il bottone, ovviamente tutto il codice XML all'inizio e alla fine (quello che serve insomma) e ovviamente il link al file js con la funzione e vedi se funziona...

Se dopo che hai tolto tutto ancora non funziona, ci dev'essere qualcosa di sbagliato.

(Magari posta pure la funzione )

Hai detto che nello stesso file HTML hai altri bottoni che usano senza problemi la stessa funzione, o solo altri bottoni con funzinoi diverse, ma nessuno che funzioni usa la stessa funzione? (scusa il riciclo vergognoso di vocaboli eheheh)

allora..se io apro direttamente il file xml senza passare dall'html e clicco sul bottone la finestra mi si apre correttamente...
    se invece apro prima l'html e apro la prima finestra xml tutto ok, ma da qui poi quando apro le seconda finestra xml le dimensioni non cambiano

Mmmh...

Allora, prova con questa funzione

function popuponclick(url,destinazione,x)
    {
    window.open(url,destinazione, x);
    }

e nel bottone ci metti

onclick="popuponclick('lapaginachetipare.xml','una ltrapaginachenonsichiamaNOMEperesempioPIPPO','widt h=250px, height=550px')"

Fammi sapere!

Permessi di invio