Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Una bella foto come sfondo...

... che però dovrebbe adattarsi allo chermo di qualsiasi computer. Perchè se la dimensione è maggiore dello schermo, se ne vede un pezzo, se è minore dello schermo, viene ripetuta ai margini e l'effetto finale è orribile. Insomma, esiste il comando magico per cui la foto di sfondo viene proposta nelle misure di ciascun monitor di chi accede alla pagina ?

Sono certo che la risposta è già stata fornita e mi scuso per la ripetizione, ho però trovato 98 pagine di threads sull'argomento e se le scorro tutte facciamo Natale.

Grazie !

... ecco rispondiamo anche a questo così il prossimo che lo chiede ci fa' Pasqua!! (ti sembra giusto?)

Cmq... gli sfondi, coi css2, non si possono ridimensionare (dovrebbe poterlo fare coi css3 ma ancora non sono pienamente standard).

Quindi devi organizzarti meglio: potresti vedere che risoluzione ha il monitor di chi naviga e proporgli (tramite js o php o altro) un css con lo sfondo adeguato (più grande per risoluzione più grande)...
    Soluzioni ce ne sono anche altre (due div sovrapposti) ma dipende dal contesto...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

opzione b, usi un immagine 2000px*1000px con posizione fissa

@ricman: lo sai che ormai cercare sul forum è troppo difficile, si fa prima a chiedere...

Grazie delle risposte. Visto che non si può fare, penso che lascerò perdere.

Originariamente inviato da Stefanome
    Grazie delle risposte. Visto che non si può fare, penso che lascerò perdere.
    Più che lasciar perdere direi "trovare la soluzione più adeguata" ... a volte un sito senza uno sfondo può sembrare "brutto" (qui si va sul gusto personale... quindi non aggiungo altro)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio